contatore accessi free

Incendio Rimel, la Prefettura: "Qualità dell'aria e parametri in miglioramento"

1' di lettura 07/12/2022 - Nuova riunione nella tarda mattinata di oggi in Prefettura a Macerata del Centro Coordinamento Soccorsi per fare il punto della situazione sull'incendio che ha interessato la Rimel di Casette Verdini.

All'incontro erano presenti i comandanti provinciali del carabinieri e dei vigili del fuoco, i sindaci di Pollenza, Tolentino, Urbisaglia e Colmurano, i rappresentanti della Questura, dei Comuni di Macerata e Corridonia, dell'Arpam, dell'Area Vasta 3 e dell'Apm.

Nel corso della riunione è stata esaminata la situazione attuale relativa alla località in cui si è verificato l'incendio e alle altre aree interessate dalla diffusione dei fumi provocati dalle fiamme. Al riguardo, è emerso che l'incendio è quasi completamente estinto, con alcuni ridotti focolai residui tenuti sotto controllo e per i quali prosegue l'attività di spegnimento.

Sono stati forniti i primi dati relativi alla qualità dell'aria nelle zone interessate e i relativi parametri risultano in miglioramento. I dati del monitoraggio sono consultabili sul sito dell'Arpam.

Alla luce dell'esito della riunione, si è quindi concordato che le attività didattiche e lavorative potranno ricominciare a partiredal 9 dicembre. Si raccomanda alla popolazione dei territori dei Comuni di Pollenza, Tolentino, Urbisaglia, Corridonia, Colmurano e Macerata di non raccogliere ed utilizzare ortaggi a foglia larga e di provvedere al ricovero al chiuso degli animali da cortile.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano

di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2022 alle 15:15 sul giornale del 08 dicembre 2022 - 966 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, corridonia, prefettura, tolentino, urbisaglia, colmurano, articolo, roberto scorcella, rimel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHhw





logoEV
logoEV
qrcode