contatore accessi free

Galimberti strega Corridonia

2' di lettura 08/12/2022 - Teatro Velluti, Tetro Lanzi e aula magna dell'istituto IPSIA di Corridonia completamente pieni.

Per la prima volta nel comune di Corridonia è stato strutturato un collegamento tra tre strutture perfettamente riuscito, con un’ ottima qualità audio e vide che consentirà anche ulteriori eventi futuri di grande rilevanza. Nuova e perfettamente realizzata anche la modalità di prenotazione.

Tante novità del tutto riuscite e, cosa più importante, accolte con grande entusiasmo da parte della cittadinanza, confermato dall’altissima richiesta di abbonamenti alla Stagione 2022/2023 che inizierà ufficialmente venerdì 9 dicembre con Simone Cristicchi. Il Prof. Galiberti nel corso della sera ha mantenuto tutte le aspettative e incantato il pubblico con una panoramica sulle e mozioni e rivolto dure critiche al sistema scolastico e alla tecnica.

Lasciando aperte domande e provocazioni molto interessanti: “Siamo realmente liberi di avere il telefonino? Rende liberi il telefonino?” Gli insegnanti devono essere empatici e saper comunicare, magari dovrebbero fare teatro prima di andare dietro una cattedra. Ha inoltre toccato temi economici: “La moda è una forma esasperata di Nichilismo. Ciò che va bene oggi non va bene domani. All’economia della vostra felicità non interessa nulla. Chi è felice non consuma”. Si possono condividere o meno le idee del Prof Galimberti ma certamente non è un personaggio omologato al politicamente corretto o a stereotipi televisivi, tanto che tutti, anche chi non ha condiviso alcune delle sue osservazioni, ha espresso grande entusiasmo per la manifestazione e questa svolta radicale nelle proposte culturali dell’amministrazione comunale. Un grande ringraziamento a tutti gli impiegati comunali per il grande lavoro svolto, a tutti i collaboratori ed in modo particolare a tutti i tecnici, alla Prof.ssa Oriana Salvucci ed alle sue collaboratrici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2022 alle 15:24 sul giornale del 09 dicembre 2022 - 140 letture

In questo articolo si parla di cultura, corridonia, massimo cesca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dHpj





logoEV
logoEV
qrcode