contatore accessi free

L'amministrazione comunale saluta Adornato

1' di lettura 08/12/2022 - Ieri pomeriggio il sindaco Sandro Parcaroli, l’assessore con delega ai rapporti con l’Università Katiuscia Cassetta e la Giunta comunale hanno incontrato l’ex rettore dell’Ateneo maceratese Francesco Adornato che lo scorso novembre ha passato il testimone al neo rettore John McCourt.

L’amministrazione comunale ha voluto salutare e ringraziare, a nome di tutta la città, Adornato che, per sei anni alla guida dell’Ateneo e da 40 collaboratore dell’Unimc, «ha donato la propria professionalità e intelligenza e il proprio senso del dovere all’istituzione che ha rappresentato – ha detto il sindaco Parcaroli -. Adornato ha sempre evidenziato l’importanza del lavoro di squadra, reso contemporanea l’Università e traghettato l’Ateneo verso un nuovo percorso umano e innovativo. Nonostante il periodo di collaborazione sia stato breve, non sono mai mancate la stima e l’amicizia e abbiamo sempre lavorato insieme per il bene degli studenti e della città».

«L'Università e l'amministrazione comunale di Macerata hanno condiviso un'intesa istituzionale fondata sulla convinta collaborazione e un rapporto personale con il Sindaco e gli assessori - a partire dall'assessore Cassetta, delegata all'Università - basato sul dialogo e la reciproca fiducia, senza alcuna divaricazione e, meno che mai, arroganza, convinti che si stava operando per l'interesse superiore della città e per il sostegno agli studenti e, in definitiva, a favore degli stessi cittadini – ha aggiunto l’ex rettore Adornato -. Abbiamo fatto un lavoro di squadra ed è stato per me un percorso formativo ed emotivamente coinvolgente, di cui conservo memoria e gratitudine».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2022 alle 15:28 sul giornale del 09 dicembre 2022 - 88 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHpl





logoEV
logoEV
qrcode