contatore accessi free

L'arte di Rocchetti impreziosisce la piazza di Tolentino

1' di lettura 12/12/2022 - L’artista Nazareno Rocchetti ha posizionato in piazza della Libertà a Tolentino, proprio su un lato del Palazzo comunale una serie di sculture che creano una Natività molto particolare e di grande effetto.

A ringraziare e salutare Nazareno Rocchetti il sindaco Mauro Sclavi, l’assessore Flavia Giombetti, il consigliere Fabio Montemarani e il consigliere delegato alla Cultura Samanta Casali. Diverse le sculture che danno vita ad una installazione che prende spunto dalla Natività e che declinano vari significati, dall’amore, alla donna violata, dal Cristo che si carica sulle proprie spalle un uomo di colore ad una statua con la Madonna e la Maddalena. Infine sotto al porticato del Comune è stata posizionata una grande mano bianca protesa verso l’alto che insegue la Libertà.

Nazareno Rocchetti, pittore, scultore, artista marchigiano di Cingoli, è un vero visionario ed amante della natura. Ex massaggiatore della Nazionale Italiana di Atletica Leggera ha legato il suo nome a quelli di grandi campioni olimpici. Le sue opere sono esposte nei più importanti musei in tutto il mondo e nelle più importanti collezioni private.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2022 alle 15:26 sul giornale del 13 dicembre 2022 - 280 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHYn





logoEV
logoEV
qrcode