contatore accessi free

Musica per tutti i gusti a Corridonia

Corridonia 2' di lettura 17/12/2022 - Questo fine settimana Corridonia sarà invasa da note musicale di ogni genere.

Si inizia per i più piccoli sabato 17 alle ore 14.00 con il Santa Claus Bus in Viale Sant’Anna che animerà il pomeriggio con balli e canti. Sempre sabato pomeriggio dalle 17 in poi il pop-rock della Band Arancia Meccanica animerà il centro storico dove saranno presenti delle eccellenze dello street food. Domenica 18 dalle ore 16:00 piazza del popolo prenderà vita grazie alla musica di Multiradio con vocalist e DJ che animeranno il centro e dove sarà possibile gustare selezionate eccellenze gastronomiche per l’Aperi Cristamas Day, mentre i bambini potranno divertirsi con lo spettacolo “Sogno di Natale” promosso dall’associazione EquiLibri presso il centro CAG “Pippo per gli amici” e per chi non volesse sfidare il freddo della piazza alle 16:30 presso la Chiesa di San Pietro Paolo e Donato si svolgerà il concerto d’organo con il Maestro Marco Arlotti.

Chiuderemo la domenica alle ore 21:15 presso il Cine Teatro Lanzi con il Concerto di Natale a cura della Banda Musicale “G.B. Velluti” per entrare tutti nel pieno dello spirito natalizio con i gradi classici del repertorio nazionale ed internazionale.

I tre giorni musicali si concludono lunedì 19 dicembre con la grade orchestra di Lino Liviabella che al mattino guiderà i ragazzi delle scuole nel mondo della musica classica con una lezione concerto mentre la sera sempre l’orchestra Lino Livia bella con direttore Matteo Torresetti al Violino Aldo Campagnari e al pianoforte Adamo Angeletti proporranno “percorsi sonori con brani di L. Liviabella, W.A. Mozart e F. Mendelssohn. Tanta, tanta musica per tutti i gusti e per ogni età. Tutta l’amministrazione comunale auspica che anche i giovani a Corridonia trovino un luogo sempre più ospitale ed in linea con i loro desideri e quindi l’idea degli aperitivi musicali vorremmo rimanga una tradizione anche durante tutto l’anno e non solo in queste festività natalizie, nella speranza di poter condividere questo clima di festa con tante persone provenienti dalle città limitrofe.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2022 alle 13:33 sul giornale del 19 dicembre 2022 - 146 letture

In questo articolo si parla di corridonia, spettacoli, massimo cesca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dI8u





qrcode


Cookie Policy