contatore accessi free

Macerata Scherma brilla nella prima prova regionale del Gran Prix Esordienti a Osimo

2' di lettura 19/12/2022 - Si è svolta domenica 18 la prima prova regionale di scherma per la categoria esordienti dell'anno sportivo 2022-2023, che comprende bambini e bambine dai 6 ai 12 anni. 11 le società schermistiche marchigiane presenti alla competizione con un totale di oltre 100 giovanissimi atleti. Presenti alla manifestazione Fabio Luna, presidente di Coni Marche, e Stefano Angelelli, presidente del Comitato Regionale Marche della Federazione Scherma.

La Macerata Scherma ha partecipato con ben 12 schermidori nelle varie categorie della specialità del fioretto. Ancora una volta la scuola schermistica maceratese si è fatta notare per la sua vitalità nell'avvicinare a questa disciplina tanti nuovi fiorettisti ogni anno suscitando entusiasmo per i giovani atleti e per i loro genitori, a riprova della passione che possono vivere in pedana ad ogni allenamento e ad ogni gara. Questa giornata ha visto difendere i colori biancorossi: Gioele Accettura, Marco Blarasin, Martina Censi, Jacopo Foresi, Valerio La Porta, Edoardo Mancini, Agata Parenti, Alice Pieroni, Elena Scapellato, Davide Scullari, Lorenzo Sepi, Ludovico Travaglini. Tra stoccate date e ricevute la classifica ha visto alcuni salire sul podio, altri conquistare piazzamenti di rilievo.

Tutti sono tornati con una medaglia al collo o con una coppa in mano, soddisfatti e felici della giornata trascorsa. Nell'agonismo della gara gli atleti di Macerata hanno anche avuto modo di conoscere nuovi amici delle altre province marchigiane, avversari in pedana che terminato l'incontro si sono uniti in un'unica grande festa sportiva. Nell'attesa del nuovo impianto schermistico maceratese, la Macerata Scherma continua la sua crescita con ragazzi e ragazze che ogni settimana vengono a scoprire e provare la disciplina sportiva più medagliata d'Italia! Appuntamento alla prossima gara regionale il 15 Gennaio a Montecassiano, gara che la Federazione Italina Scherma ha voluto affidare alla Macerata Scherma per l'organizzazione tecnica e che ha trovato la disponibilità piena dell'amministrazione comunale montecassianese nel fornire ospitalità e supporto alla competizione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2022 alle 14:50 sul giornale del 20 dicembre 2022 - 190 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJkZ





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy