contatore accessi free

Solidarietà dell'Accademia Filelfica al Comune di Tolentino

1' di lettura 20/12/2022 - Nei giorni scorsi la Presidente dell’Accademia Filelfica delle Scienze, Lettere e Arti Isabella Tonnarelli, accompagnata dal neo Consigliere Tania Bettucci ha incontrato in Comune il Vicesindaco Alessia Pupo e l’Assistente sociale Silvia Gabrielli per consegnare la seconda tranche della donazione da parte della stessa Accademia Filelfica, dei proventi della vendita delle cartoline Tolentino D'Autore. Già nell'agosto 2020 l'Accademia aveva consegnato al Comune 1650,00 euro e ora in occasione del Natale sono stati raccolti altri fondi che saranno utilizzati per un progetto di sostegno alle famiglie per il Natale 2022.

“Con questa nostra iniziativa – ricorda Isabella Tonnarelli – l’Accademia continua ad essere al fianco dell’Amministrazione comunale per sostenere progetti solidali e inclusivi. Va ricordato che in tutto sono stati realizzati 100 cofanetti, contenenti 63 cartoline ognuno e che rappresentano vedute artistiche di Tolentino, realizzate da artisti locali. Quindi un progetto che unisce l’arte dedicata alla nostra Città ad una azione concreta volta ad essere di ausilio a chi si trova in difficoltà”.

“Ringraziamo l’Accademia Filelfica e la sua Presidente – sottolineano il Vicesindaco Alessia Pupo e l’Assessore ai Servizi Sociali Elena Lucaroni – che dimostrano tutta la loro sensibilità. Quanto donato sarà unito ad un’altra somma già a disposizione per buoni spesa che saranno distribuiti a famiglie in difficoltà con l’intento di far trascorre serenamente il periodo delle festività natalizie”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2022 alle 14:06 sul giornale del 21 dicembre 2022 - 52 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJxN





logoEV
logoEV
qrcode