contatore accessi free

Controlli di Natale dei carabinieri: un arresto e sette persone denunciate per guida in stato di ebbrezza

1' di lettura 26/12/2022 - Un arresto, sette persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, un'altra per porto abusivo di arma bianca e due minorenni segnalati alla Prefettura come consumatori di stupefacenti.

È il bilancio dei controlli eseguiti negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Macerata e della Stazione di Pollenza.

In particolare, i militari dell’Arma di Pollenza hanno proceduto a dare esecuzione ad un ordine di carcerazione di un cittadino di nazionalità nigeriana condannato in via definitiva alla reclusione di due anni 8 mesi per il reato di riciclaggio di denaro. L’arrestato è stato associato alla casa di reclusione di Fermo.

I carabinieri della sezione Radiomobile, durante i controlli alla circolazione stradale, hanno ritirato 7 patenti di guida, poiché le persone controllate erano al volante in stato di ebrezza alcolica con un tasso superiore a 0.80, procedendo contestualmente alla denuncia alla Procura della Repubblica e alla segnalazione alla Prefettura di Macerata per la sospensione della patente di guida.

Sempre i militari della sezione Radiomobile, hanno fermato due minorenni a bordo di una mini car e da una ispezione personale e veicolare hanno rinvenuto due “spinelli” per un totale di circa due grammi. Entrambi i minori sono stati segnalati alla Prefettura di Macerata per uso personale di sostanza stupefacente e alla Procura della Repubblica per i minorenni di Ancona per i provvedimenti del caso.

Infine, sempre i carabinieri della sezione Radiomobile hanno fermato un giovane il quale a bordo della propria autovettura portava un coltello lungo circa 24 centimetri senza autorizzazione nè giustificazione. Il soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.


   

di Roberto Scorcella
macerata@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 26-12-2022 alle 11:52 sul giornale del 27 dicembre 2022 - 208 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, macerata, arresto, pollenza, guida in stato di ebbrezza, denunce, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dKlJ





logoEV
logoEV
qrcode