contatore accessi free

20 gennaio 2023


...

Il Coro Polifonico “Città di Tolentino” informa che domenica prossima, 22 gennaio 2023 alle ore 9.25 su SKY CLASSICA sarà trasmesso il concerto del Festival Villa Solomei 2022 con il “REQUIEM FOR THE LIVING” e la prima esecuzione mondiale del “PATER NOSTER” entrambi del giovane autore statunitense Dan Forrest che, per l’occasione, era presente in sala, ospite della famiglia Cucinelli.




...

L’ordinamento del Reddito di cittadinanza, al fine di consentire l’attivazione e la gestione dei Patti per il lavoro e dei Patti per l’inclusione sociale, prevede l’istituzione di due piattaforme digitali, una presso l’Anpal, per il coordinamento dei Centri per l’impiego, l’altra presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, per il coordinamento dei Comuni.




19 gennaio 2023

...

Le infrastrutture sono la pre-condizione dello sviluppo di ogni territorio e rappresentano la premessa indispensabile, non solo per migliorare i collegamenti in termini di sicurezza per imprese, lavoratori e chi usa l’auto tutti i giorni, ma anche per attrarre investimenti extra-regionali in attività produttive, accogliere turisti durante tutto l’anno e non solo d’estate, migliorare la qualità della vita delle persone che vi risiedono e, non ultimo, offrire opportunità di lavoro soprattutto per i giovani.


...

Venerdì 20 gennaio alle ore 18, in modalità a distanza, docenti, studenti e genitori si confronteranno con la Dott.ssa Concetta Foderà, psicologa e formatrice dell’“Opera Nazionale Montessori” che all’interno dell’Istituto ha interagito con studentesse e studenti e restituirà pertanto i dati emersi dall’esperienza per offrire spunti di riflessione finalizzati a prevenire il disagio psico-emotivo negli adolescenti e favorire il ben-essere indispensabile per un proficuo apprendimento.


...

Laboratori aperti di Architettura, Arti figurative, Audiovisivo e multimediale, Moda, Metalli, musica dal vivo, sfilata di moda e quant’altro la fantasia e l’energia di studenti e docenti saprà mettere in atto. Sabato 21 gennaio, dalle ore 18.00 fino alle 22.00, dopo una lunga pausa per la pandemia, prenderà vita la seconda edizione della Notte del Liceo Artistico di Macerata.


...

Piazza Mazzini trasformata in una tipica via cinese, con lanterne rosse, locande, templi e figuranti per conoscere usanze e tradizioni di una cultura millenaria. Il tutto preceduto dal tradizionale corteo di tamburini, leoni e draghi danzanti. E’ la magia del Capodanno cinese che, dopo lo stop di tre anni imposto dal Covid, torna nel centro storico di Macerata.


...

Sarà la casa da gioco con la torre più alta di tutto il Sudamerica. L'ex Hotel Casino San Rafael a Punta del Este, in Uruguay, ha ricevuto il via libera dal piano urbanistico locale per un progetto di ricostruzione che vedrà un edificio dell'hotel nel resort raggiungere un'altezza di circa 302 metri.


...

Tra il 16 e il 18 gennaio, nelle città di Porto Recanati, Tolentino e San Severino Marche, sono proseguiti i controlli straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Macerata in seguito alle tematiche approfondite in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cura della Prefettura di Macerata.



...

È tempo di musica elettroacustica e arti visive; è tempo di Torpedine, che torna a Macerata il prossimo weekend. Ospitato dall’Arena Sferisterio nella sala Piero Cesanelli, organizzato nell’ambito della 40^ Rassegna di Nuova Musica dall’omonima associazione, il Festival, nato lo scorso anno, si aprirà sabato 21, alle 18:00, con la performance multimediale “Serpentine”, con Ludovica Manzo e Loredana Antonelli. La Manzo - voce, elettronica, synth, live sampler – in questo spettacolo creerà un tragitto non lineare utilizzando la voce come principale sorgente sonora. Il pubblico avrà modo di assistere a un flusso continuo in cui texture di suoni, brani originali ed esplorazione timbrica della voce nuda saranno immersi nei potenti live visual creati dalla Antonelli.


...

Si è concluso, con grande entusiasmo tra i partecipanti, il corso di formazione gratuito per Barman, che è stato promosso dalla Cooperativa Sociale Il Faro in collaborazione con Imprendere Srl, ente di formazione di Confartigianato.




18 gennaio 2023


...

Roulette, blackjack, slot machine: sono alcuni dei più iconici e amati intrattenimenti da casinò, presenti da sempre nei locali dedicati e che, ancora oggi, continuano a fare bella mostra di sé anche nelle moderne piattaforme in rete, che si affiancano agli intramontabili casinò tradizionali.


17 gennaio 2023

...

Moltissimi artisti e tantissime associazioni in tutta Italia parteciperanno all'edizione 2023 del Premio Piero Ciampi, manifestazione dedicata al grande cantautore livornese. Un ricco calendario di eventi che abbraccia tutta la penisola e che vede protagonista anche Macerata.


...

Dal 19 al 21 gennaio il palcoscenico del Teatro Vaccaj si trasformerà in un tipico cafè chantant francese per raccontare la vita di Van Gogh.


...

Venerdì 20 gennaio arriva al Teatro Velluti di Corridonia, in unica data regionale, e terzo appuntamento in abbonamento del cartellone proposto dall’assessorato alla cultura del Comune e dall’AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche, “Amen” di Massimo Recalcati interpretato da Marco Foschi, Federica Fracassi e Danilo Nigrelli per la regia di Valter Malosti.




16 gennaio 2023


...

Freddo, buio e attenzione ai cronometri sono stati i fondamentali ingredienti della 16^ edizione della “240 minuti sotto le stelle”, tradizionale evento d’apertura per la stagione delle auto d’epoca ASI a livello nazionale. Il club con sede a Montecassiano, diretto dal presidente Roberto Carlorosi e dall’abile e collaudato staff orchestrato da Antonio Brachetta e Giovannino Ghizzone, ha preparato con la consueta precisione un percorso tra Cingoli, Apiro e San Severino Marche per la sfida dei partecipanti provenienti da tutto il centro italia, con le loro belle auto d’epoca.


15 gennaio 2023



14 gennaio 2023



13 gennaio 2023



...

Continua quasi senza sosta l’attività del motorismo d’epoca, che si conferma più che mai volano di conoscenza del territorio ed utile alleato al turismo per i territori attraversati e le Amministrazioni Comunali interessate. A due mesi dall’evento turistico-culturale Giro delle Abbazie che ha chiuso l’intenso 2022 e ad un mese dall’incontro Conviviale degli Auguri di fine anno, il club CAEM/Scarfiotti propone la 16^ edizione della “240 minuti sotto le stelle”, tradizionale primo evento della nuova stagione ASI, dedicato agli appassionati del cronometro e della regolarità.