contatore accessi free

24 marzo 2023




...

La musica heavy metal è una forma di espressione che ha radici profonde nella cultura giovanile, ed è stata apprezzata per decenni da un pubblico sempre più vasto. Il Bar Teatro Bocciofila di Villa Potenza di Macerata, propone una serata con tre gruppi metal e una notte che promette di essere indimenticabile.








...

Poste Italiane partecipa al tradizionale appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano in programma sabato 25 e domenica 26 marzo.



23 marzo 2023





...

Palazzo Ricci a Macerata ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del Master universitario di 1° livello interateneo per “Esperto in programmazione, valutazione e gestione degli investimenti pubblici e manager delle politiche e dei programmi di sviluppo e coesione” con rilascio di titolo di studio congiunto, promosso dalla Fondazione Carima in collaborazione con i due atenei della provincia di Macerata, durante la quale la Presidente Rosaria Del Balzo Ruiti e i Rettori John Mc Court e Claudio Pettinari hanno firmato la convenzione che disciplina il rapporto di collaborazione tra i tre enti.







22 marzo 2023

...

Scippata della borsa mentre cammina in centro, inizia ad urlare. Un operaio vede il malvivente fuggire, lo insegue e riesce a recuperare la borsa. Nel frattempo, arrivano i carabinieri e lo scippatore viene fermato e individuato dalla pattuglia in borghese nei pressi del Ponte del Diavolo.




...

In occasione del Gelato Day, la Giornata europea del Gelato Artigianale, Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo ha coinvolto i maestri gelatieri del territorio, in un’iniziativa che ha voluto portare alla ribalta l’eccellenza delle produzioni locali, regalando soprattutto un sorriso ai ragazzi dell’Anffas Macerata.


...

Il giorno 25 marzo alle ore 17 presso la Sala Sbriccoli in piazza Oberdan, 4 a Macerata, la Fondazione Bellisario Marche in collaborazione con Università agli Studi di Macerata e Confindustria Macerata, organizza l’evento dal titolo "Donne che fanno la differenza", incontro con Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario.


...

La Scuola Civica di Musica Scodanibbio organizza per il ciclo “Scodanibbio Spring Festival” una serie di eventi che si svolgeranno all’Auditorium Asilo Ricci.


...

Oggi, presso la Sala Cesanelli dell’Arena Sferisterio di Macerata, Andrea Bocelli Foundation Ente Filantropico e Comune di Macerata hanno presentato il nuovo “ABF Hub Educativo”, progetto che prevede non solo la costruzione di una nuova struttura per la scuola dell’infanzia, ma anche un importante intervento di riqualificazione urbana sul polo già esistente con l’obiettivo che il complesso scolastico di Sforzacosta apra le sue porte al quartiere e diventi un centro di incontro, creativo e culturale, per l’intera comunità.


...

Dopo il successo di pubblico del concerto offerto dai ‘Recidivi’ con la special guest Andrea Fornili, continuano al teatro ‘Don Bosco’ di Tolentino gli spettacoli per il crowdfunding, che è una raccolta di fondi per finanziare il restauro della torre campanaria della parrocchia ‘Santa Famiglia’, danneggiata dal sisma del 2016.



...

Molto sentita e partecipata la Festa dell’Albero tenutasi in occasione dell’equinozio di primavera, martedì 21 marzo e promossa da Legambiente Circolo Il Pettirosso e dal Comune di Tolentino, Assessorato alle Politiche Sociali e all’Istruzione e l’Ufficio Ambiente.




21 marzo 2023

...

Un originale convegno a Pollenza, tra Teologia, Scienza ed Arte, che s'ispira, alla bella Enciclica Laudato Sì di Papa Francesco, che ci pone tutti davanti ad una grande riflessione: quanto siamo connessi con il Creato? e come ne abbiamo cura?


...

Il sindaco Sandro Parcaroli e il rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari hanno firmato questa mattina, alla presenza degli assessori Katiuscia Cassetta e Silvano Iommi e del professore Unicam Gerardo Doti, la convenzione tra Comune di Macerata e Università degli Studi di Camerino.