contatore accessi free

13 aprile 2023




...

Successo pieno per la prima edizione del Tolentino FutureVolley. Il torneo, che metteva in competizione le migliori squadre maschili under 15 di Marche e Umbria, ha visto l'affermazione della Cucine Lube Civitanova che in una finale spettacolare si è imposta per 2-0 sulla Nova Volley Loreto.



...

Il mondo del gioco d'azzardo si è evoluto in modo significativo nel corso degli anni e l'Italia non ha fatto eccezione a questa tendenza. Con l'avvento di Internet e dei progressi tecnologici, i casinò online hanno guadagnato un'immensa popolarità in Italia, registrando una crescita significativa negli ultimi anni. Questa ricerca si propone di esplorare l'ascesa dei casinò online in Italia, esaminando i vari fattori che hanno contribuito a questo fenomeno.



...

C’è un profondo rinnovamento nel mondo dell’estetica, trainato da crescenti investimenti in formazione e in macchinari di ultima generazione. Confartigianato Estetisti è al fianco degli operatori e per aiutarli a rispondere alle esigenze del mercato in maniera sempre più professionale ha realizzato un vademecum sull’utilizzo sicuro del laser, che è stato presentato in anteprima nel corso della recente edizione del Cosmoprof Bologna.



...

Cinque anni per attuare insieme progetti di ricerca e sviluppo in aree tematiche di comune interesse e promuovere specifiche attività di formazione: è questo l’oggetto dell’accordo quadro stipulato tra l’ARPAM, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche, e l’Università di Macerata. Lo scopo è sostenere e potenziare, nell’ambito dei rispettivi compiti istituzionali, attività e iniziative per la crescita professionale e culturale in un contesto volto allo sviluppo sostenibile.


12 aprile 2023




...

La “Solution Società Cooperativa Sociale” ha avviato un’iniziativa sociale con lo scopo di rendere i territori comunali “Cardio-Protetti”. Il progetto denominato “SOS CUORE”, nello specifico, prevede l’istallazione di Totem dotati di defibrillatori di ultima generazione e multilingue, in posizioni strategiche del territorio comunale al fine di garantire una più diffusa cardioprotezione di cittadini e turisti. Il progetto avrà durata di anni 6 e sarà onnicomprensivo di manutenzione ordinaria e straordinaria.


...

Un tema di estrema attualità come quello del diritto marittimo, salito drammaticamente alle cronache con le vicende legate ai naufragi di emigranti disperanti in fuga dal proprio paese, sarà al centro del convegno internazionale organizzato dall’Università di Macerata, Dipartimento di Giurisprudenza e Centro Universitario di Studi Marittimi, in collaborazione con l’Associazione italiana di diritto della navigazione e dei trasporti e con Frittelli Maritime Group, azienda anconetana che opera nel settore marittimo dal 1903, con il patrocinio dell'Associazione italiana di diritto marittimo.


...

La CicloColli Tolentino Asd, dopo tre anni di fermo dovuto alla pandemia, organizza a Tolentino, domenica 16 aprile 2023 la sesta edizione della CicloColli Storica, manifestazione ciclistica con bici e abbigliamento d’epoca.


...

A Montelupone un convegno sull’ “Espansione del lupo – Problematiche e ipotesi gestionali”. Si svolgerà sabato alle ore 9 al teatro Nicola degli Angeli e vedrà al centro del dibattito il ritorno del predatore il cui legame con gli esseri umani affonda le radici nella notte dei tempi e si perde nelle leggende e nel mito.


...

Dolores Prato nasceva il 10 del mese di aprile del 1892, una data impressa nella memoria della comunità treiese. La Città di Treia vuole ricordare la sua amata scrittrice, tanto legata a Treia, con lo spettacolo Con gli occhi di Dolores, domenica 16 aprile alle 17.30 al Teatro Comunale di Treia, un reading di testi di Dolores Prato scelti e commentati dalla scrittrice Lucia Tancredi, profonda conoscitrice della Prato. È il primo degli appuntamenti EXTRA del “Giù La Piazza Festival” promosso dall’associazione culturale EV insieme al Comune di Treia.


...

In occasione della Giornata Nazionale sulla Salute della Donna del 22 aprile prossimo, la Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) organizza negli Ospedali Bollini Rosa, dal 17 al 22 aprile, l’ottava edizione dell’(H)Open Week per promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.


...

Definito dalla critica le venti dita d’oro d’Italia, il duo pianistico formato da Marco Sollini e Salvatore Barbatano è tra i più apprezzati anche a livello internazionale. Domenica 16 aprile alle ore 18,00, in occasione del Master Piano Festival, il duo si esibirà al Politeama di Tolentino in un concerto per pianoforte a quattro mani. In questa occasione eseguirà le più belle pagine di C. W. Gluck, G. Rossini, F. Liszt e composizioni originali di Marco Sollini.


11 aprile 2023



...

Dopo la consegna degli attestati - celebrazione finale dell’ultima edizione del corso - ripartono a Macerata le iscrizioni di “Balla & Snella”, il rivoluzionario progetto per le donne di Olha Kravets, maestra di Tango Argentino della scuola “Pasion Tango”, e di Matteo Aringoli, entrambi diplomati e riconosciuti dal Coni/Csen.



...

L’anno di riferimento è il 2022 e l’appuntamento è stato pieno di significativi e positivi messaggi con una narrazione come sempre particolarmente coinvolgente. Questa è stata la “45^ Festa dell’Atleta”, svoltasi i 1 aprile durante la quale l’Atletica AVIS Macerata ha premiato gli atleti distintisi nello scorso anno.




...

Prima partita casalinga del campionato di serie A1 e Macerata Softball coglie la prima vittoria in gara 1 (3-1) contro l’MKF Bollate, una delle big candidate allo scudetto. Le lombarde si rifanno poi in gara 2 (0-2).


8 aprile 2023



...

Lutto a Macerata per la scomparsa dell'artista e professore Eugenio Cerfoglio. Aveva 89 anni e si è spento nella clinica dove si trovava ricoverato a seguito di un malore che lo aveva colpito nelle scorse settimane.



...

Le giovani biancorosse under 13 stanno partecipando in questi giorni alla 29° edizione della “Uniqa Cup” Memorial Flavio Brasili ad Ancona, in una tre giorni (6, 7 e 8) che vede la partecipazione di 108 formazioni provenienti da nove regioni italiane, dall’Europa e anche dagli Stati Uniti. Un appuntamento tra i più importanti nel panorama del volley giovanile femminile a livello nazionale.


...

Nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco Mauro Sclavi, alla presenza del Priore della Comunità Agostiniana di Tolentino Padre Gabriele Pedicino, dell’Assessore alla Ricostruzione Flavia Giombetti e del responsabile unico del procedimento Katiuscia Faraoni, ha illustrato i contenuti del decreto del direttore del Dipartimento Ufficio Speciale Ricostruzione inerente l’approvazione del progetto esecutivo dell’intervento post sisma che interesserà la Basilica di San Nicola e finanziato per 4.454.847,5 euro con accesso al fondo integrativo per la ricostruzione pubblica e al fondo speciale per le compensazioni.