contatore accessi free

19 settembre 2023



...

I giovani biancorossi, guidati dal nuovo coach Matteo Cacchiarelli, hanno avuto la meglio sulla Di Pietrantonio Futura Tolentino, chiudendo la prima gara di Coppa Marche col risultato di 3- 0. Una vittoria meritata che per il momento porta la Axore, la squadra di Serie C della Pallavolo Macerata, in prima posizione del Girone D.


...

Poste Italiane e Confcommercio hanno siglato un accordo per offrire alle imprese associate della provincia di Macerata alcune agevolazioni attraverso tariffe dedicate su spedizioni nazionali e servizi di pagamento.


...

Chi pensa che lavorare in agricoltura significhi non partecipare a corsi di aggiornamento cade in errore. Parte oggi il primo seminario del Consorzio Marche Biologiche per informare gli addetti del settore.



18 settembre 2023

...

Come tutti gli anni, in occasione della Festa del Perdono di San Nicola e della tradizionale Fiera, il traffico veicolare viene modificato dalla polizia Locale per consentire l’allestimento delle bancarelle nel centro storico e per regolare senza pericoli o problemi il notevole afflusso di traffico.


...

Si è svolta in serata l’inaugurazione di Vicolo Consalvi, il nuovo progetto di Public Art con interventi d’illuminazione artistica realizzati dal corso di Light Design dell’Accademia di Belle Arti di Macerata e finanziato dal Comune di Macerata e dalla Regione Marche.


...

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo sportivo. Questa volta siamo con Sofia Rocchetti, giovane tennista (classe 2002) attuale numero 482 del ranking WTA, di Chiaravalle, tesserata con l’Associazione Tennis Tolentino. Di recente ha vinto il suo primo torneo ITF (un 25.000 dollari a Trieste). Ci racconta la sua passione e i suoi obiettivi.





...

Si è svolto ieri al PalaVolley S.Maria l’allenamento congiunto tra l’Abba Pineto e la Volley Banca Macerata. I padroni di casa hanno avuto la meglio, chiudendo con un 3 a 0 che nasconde una prova comunque positiva dei biancorossi, capaci di tenere testa per lunghi tratti alla formazione di A2.


...

La prima in casa, anche se a San Severino, finisce in festa per il Chiesanuova che stende 3-1 la Sangiustese VP. Sotto un sole quasi agostano, i biancorossi (oggi in tenuta giallo-nero) sbloccano subito col primo graffio di Sbarbati e vanno all’intervallo meno avanti di quanto avrebbero potuto. Poi nella ripresa il rigore neutralizzato dal baby Fatone, nel momento migliore degli ospiti, fa girare il match e poi i due neoentrati Defendi e Bonifazi regalano la gioia della prima, meritata, vittoria stagionale.


16 settembre 2023




...

Questa mattina, nell’aula magna dell’istituto Ite “Gentili” di Macerata, il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli ha portato il suo saluto all’evento di inaugurazione dell’anno scolastico 2023-2024. Erano presenti anche la deputata Giorgia Latini, l’assessore regionale Chiara Biondi, il presidente della Provincia Sandro Parcaroli, la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Donatella D’Amico, i sindaci e loro rappresentanti dei Comuni del cratere.


...

Nel corso di una conferenza stampa l’Assessore alla Ricostruzione e Sisma Flavia Giombetti e l’Assessore al Commercio e Attività Produttive Fabiano Gobbi, presente l’Assessore alle Politiche sociali Elena Lucaroni e il Presidente del Comitato di Quartiere Repubblica Mauro Gesuelli, hanno illustrato le motivazioni che hanno portato l’Amministrazione comunale, sentiti gli esercenti ambulanti, a spostare la sede del mercato settimanale del martedì.


...

Macerata Softball sabato 16 settembre, allo stadio del softball in via Cioci, festeggerà i 50 anni di attività sportiva. A partire dalle ore 16.30 sarà visitabile la mostra degli annali della società, con foto e video, mentre sul campo si potranno seguire presentazioni e dimostrazioni dei settori con la partecipazione di ex giocatrici.


...

Il Presidente della Provincia, Sandro Parcaroli, accompagnato dalla consigliera delegata alla scuola Laura Sestili, ha portato questa mattina il suo saluto alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023-2024 che si è tenuta nell’aula magna dell’Ite Gentili di Macerata. Presenti, tra gli altri, anche l’onorevole Giorgia Latini, l’assessore regionale Chiara Biondi, la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Donatella D’Amico, il commissario alla Ricostruzione Guido Castelli, i sindaci e loro rappresentanti dei Comuni del cratere.



15 settembre 2023




...

Da lunedì 18 settembre, dopo la sospensione per l’esodo estivo, riprendono i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 77 “della Val di Chienti”, in provincia di Macerata, e sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli.


...

Il paesaggio marchigiano, con i borghi, le colline e le montagne, è tra i protagonisti di “Neve”, il nuovo film dell’attore, produttore e per la prima volta anche regista Simone Riccioni. La pellicola è stata presentata a Palazzo delle Marche con il Presidente della commissione affari istituzionali-cultura Renzo Marinelli, il sindaco di Treia Franco Capponi e il Presidente della Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini.




...

I biancorossi sono scesi in campo ieri alle 18, la prima volta per la squadra che affronterà il campionato di Serie A3 2023/2024. C’era curiosità per i tanti arrivi di quest’estate ed è stata inoltre l’occasione per testare la forma della Banca Macerata dopo le prime settimane di intensa preparazione, con un allenamento congiunto affrontato con uno dei prossimi avversari nel Girone Blu, la Erm Group San Giustino.



14 settembre 2023


...

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico nel comune di Macerata, domani 14 settembre effettuerà un intervento di ammodernamento della cabina elettrica situata in prossimità del centro storico della città marchigiana.



...

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento di Rigenerazione Urbana (PNRR) relativo al recupero e alla valorizzazione di vicolo dell’Oratorio (ex vicolo Pietrarelli), che ne permetterà una parziale riapertura, per un importo complessivo del finanziamento di 800mila euro.


13 settembre 2023

...

Sono stati fissati per questo pomeriggio alle ore 16, nella chiesa del Buon Pastore a Macerata, i funerali di Marco Marinangeli, l'ex collaboratore scolastico di 62 anni morto improvvisamente lunedì mattina sul terrazzo della sua abitazione in via Tano a Sforzacosta.