I giovani biancorossi, guidati dal nuovo coach Matteo Cacchiarelli, hanno avuto la meglio sulla Di Pietrantonio Futura Tolentino, chiudendo la prima gara di Coppa Marche col risultato di 3- 0. Una vittoria meritata che per il momento porta la Axore, la squadra di Serie C della Pallavolo Macerata, in prima posizione del Girone D.
da Pallavolo Macerata
Come tutti gli anni, in occasione della Festa del Perdono di San Nicola e della tradizionale Fiera, il traffico veicolare viene modificato dalla polizia Locale per consentire l’allestimento delle bancarelle nel centro storico e per regolare senza pericoli o problemi il notevole afflusso di traffico.
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo sportivo. Questa volta siamo con Sofia Rocchetti, giovane tennista (classe 2002) attuale numero 482 del ranking WTA, di Chiaravalle, tesserata con l’Associazione Tennis Tolentino. Di recente ha vinto il suo primo torneo ITF (un 25.000 dollari a Trieste). Ci racconta la sua passione e i suoi obiettivi.
La prima in casa, anche se a San Severino, finisce in festa per il Chiesanuova che stende 3-1 la Sangiustese VP. Sotto un sole quasi agostano, i biancorossi (oggi in tenuta giallo-nero) sbloccano subito col primo graffio di Sbarbati e vanno all’intervallo meno avanti di quanto avrebbero potuto. Poi nella ripresa il rigore neutralizzato dal baby Fatone, nel momento migliore degli ospiti, fa girare il match e poi i due neoentrati Defendi e Bonifazi regalano la gioia della prima, meritata, vittoria stagionale.
da Chiesanuova ASD
Si è svolto ieri al PalaVolley S.Maria l’allenamento congiunto tra l’Abba Pineto e la Volley Banca Macerata. I padroni di casa hanno avuto la meglio, chiudendo con un 3 a 0 che nasconde una prova comunque positiva dei biancorossi, capaci di tenere testa per lunghi tratti alla formazione di A2.
da Pallavolo Macerata
Questa mattina, nell’aula magna dell’istituto Ite “Gentili” di Macerata, il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli ha portato il suo saluto all’evento di inaugurazione dell’anno scolastico 2023-2024. Erano presenti anche la deputata Giorgia Latini, l’assessore regionale Chiara Biondi, il presidente della Provincia Sandro Parcaroli, la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Donatella D’Amico, i sindaci e loro rappresentanti dei Comuni del cratere.
Nel corso di una conferenza stampa l’Assessore alla Ricostruzione e Sisma Flavia Giombetti e l’Assessore al Commercio e Attività Produttive Fabiano Gobbi, presente l’Assessore alle Politiche sociali Elena Lucaroni e il Presidente del Comitato di Quartiere Repubblica Mauro Gesuelli, hanno illustrato le motivazioni che hanno portato l’Amministrazione comunale, sentiti gli esercenti ambulanti, a spostare la sede del mercato settimanale del martedì.
Il Presidente della Provincia, Sandro Parcaroli, accompagnato dalla consigliera delegata alla scuola Laura Sestili, ha portato questa mattina il suo saluto alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023-2024 che si è tenuta nell’aula magna dell’Ite Gentili di Macerata. Presenti, tra gli altri, anche l’onorevole Giorgia Latini, l’assessore regionale Chiara Biondi, la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Donatella D’Amico, il commissario alla Ricostruzione Guido Castelli, i sindaci e loro rappresentanti dei Comuni del cratere.
Macerata Softball sabato 16 settembre, allo stadio del softball in via Cioci, festeggerà i 50 anni di attività sportiva. A partire dalle ore 16.30 sarà visitabile la mostra degli annali della società, con foto e video, mentre sul campo si potranno seguire presentazioni e dimostrazioni dei settori con la partecipazione di ex giocatrici.
da Macerata Softball
Gli indifferenti Francesco Acquaroli e Filippo Saltamartini, a quanto pare, si guardano bene dal rendere noto che secondo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute le Marche attualmente sono la regione italiana con il più alto tasso di positività al Covid, con una percentuale pari al 34,6%. Tre volte tanto la media nazionale.