contatore accessi free

24 ottobre 2023






...

Il cross marchigiano festeggia a Cingoli la conquista del tricolore nella classe regina della 125 del campionato Junior con il pilota Locale Simone Mancini, confermatosi in questo caso “profeta in patria”. Per il talentuoso pilota di casa, si tratta di un traguardo importante a coronamento della sua migliore stagione e che lo vede iscrivere il suo nome nell’albo d’oro dei marchigiani, che possono vantare un titolo nazionale junior come i vari Pasquarella, Fiorgentili e Lazzarini, oltre a quel Franco Perfini plurititolato nei senior.




...

“#Tiguidiamonoi – dal mercato tutelato al mercato libero” questo il titolo dell’iniziativa intrapresa dalla Federconsumatori in collaborazione con il Sindacato Pensionati Italiani CGIL e con la CGIL stessa per aiutare i cittadini a districarsi nei meandri burocratici ed economici che riguarderanno i nuovi contratti per la fornitura di gas ed energia elettrica. Tale iniziativa è stata presentata lunedì pomeriggio, con inizio alle ore 15.30, nel corso di una Conferenza stampa.


23 ottobre 2023








...

Il sogno del Cus Macerata di vincere il Campionato Italiano di società nella marcia, naturalmente parliamo di atletica, è svanito proprio all’ultimo. Beffardamente all’ultimo: vice campioni d’Italia.


...

Assegnato nei giorni scorsi a Reggio Calabria a Roberto Mancini, docente di filosofia teoretica e direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata, il Premio Anassilaos Megale Hellas 2023 "per aver sempre interpellato la Verità attraverso la filosofia, allo scopo di orientare la vita nel senso del rinnovamento della società".



21 ottobre 2023




...

In tantissimi hanno partecipato all’incontro organizzato a Tolentino e dedicato alla presentazione di un’innovativa opportunità per la diversificazione in agricoltura, l’Oleoturismo, nuova forma di accoglienza esperienziale fortemente legata alle tradizioni rurali e alla valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche regionali. L’incontro si è tenuto al Frantoio Giovenali, in via Willy Weber.



...

Alle gallerie espositive di Palazzo Sangallo, in piazza Libertà, si tiene la mostra personale dell'artista civitanovese Daria Castelli.


...

Attivo anche all’Università di Macerata uno dei 74 centri di facilitazione marchigiani previsti dal progetto “Bussola Digitale: OrientiAMO LE MARCHE verso nuove competenze digitali”: un percorso di educazione ai servizi informatici promosso dalla Regione Marche- Servizio Informatica e dal Dipartimento Transizione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, finanziato per 3,2 milioni di euro con i fondi del PNRR.




...

Domenica alle 18 la Volley Banca Macerata è attesa da una lunga trasferta in Puglia, dove affronterà la Leo Shoes Casarano per la seconda gara di campionato di Serie A3 Girone Blu. I padroni di casa hanno perso 3-0 all’esordio, domenica scorsa in casa della Erm Group San Giustino, mentre i biancorossi si sono presi la vittoria contro Bari, mettendo in campo una bella prestazione.


20 ottobre 2023

...

Nella mattinata di giovedì 19 ottobre, alle ore 11.30 presso il deposito autobus in via Caduti di Nassirya, si è tenuta la cerimonia di presentazione di tre nuovi autobus di linea urbana recentemente acquistati dalla multiservizi ASSM S.p.A., società affidataria del servizio di trasporto pubblico locale del Comune di Tolentino, grazie al programma d’intervento POR – FESR 2014/2020 della Regione Marche – Asse 4 – OS 14 – Azione 14.1, specifico per il rinnovo del parco autobus del servizio di TPL.




...

Sabato 14 ottobre si è svolta la 33^ edizione del “Premio Fedeltà”, un riconoscimento che l’ideatore Prof. Bruno Frapiccini (fondatore dello Snals Macerata) ed il Prof. Giovanni Bonvecchi (precedente Segretario Provinciale) dal 1990 hanno voluto riservare a quanti, iscritti da svariati anni, hanno inteso essere fedeli al Sindacato confermando l’iscrizione anche da pensionati.


...

"Volevo ricordare al consigliere regionale del Pd Romano Carancini, ora all’opposizione per volere dei maceratesi e dei marchigiani, che quando lui era Sindaco a guidare l’allora Area Vasta 3 dell’Asur c’era Piero Ciccarelli che aveva iniziato a tagliare ospedali e servizi indebolendo quindi Macerata a vantaggio di Pesaro e Ancona. Feci allora un articolo per attaccare Carancini e Ciccarelli evidenziando come quest’ultimo stesse facendo il lavoro “sporco” per poi avere l’incarico di direttore regionale dell’Asur, cosa poi avvenuta".


...

Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Arena Sferisterio, riunitosi in data odierna (giovedì 19 ottobre 2023), vista la nota pervenuta in data 11 settembre u.s. con la quale il Direttore artistico Paolo Pinamonti ha comunicato al CdA di essere entrato in regime di quiescenza, verificata la situazione, le norme di legge e le possibili alternative, vista peraltro l’indisponibilità del Direttore artistico di proseguire l’incarico a titolo gratuito, ha deliberato, suo malgrado, di rescindere l’incarico.


...

Un Forum dell’accoglienza e dell’Ospitalità per individuare le strategie utili a vincere la sfida della ricettività che appare determinante nel percorso di crescita e di sviluppo del territorio maceratese. Gli scenari futuri e le possibili strategie di sviluppo sono stati al centro di questo evento organizzato questo pomeriggio, da Confcommercio Marche Centrali, presso l’Auditorium della Biblioteca Mozzi Borgetti a Macerata in piazza Vittorio Veneto 2.