contatore accessi free

Principi confermato alla guida della Cgil Macerata: a Villa Anton l'11esimo congresso provinciale (foto)

1' di lettura 18/01/2023 - Si è svolto nella giornata del 17 Gennaio 2023, presso Villa Anton a Recanati, l’undicesimo Congresso provinciale della CGIL di Macerata.

Il percorso che ha portato al Congresso della CGIL di Macerata è partito ad ottobre 2022 e ha visto lo svolgimento di 391 assemblee nei luoghi di lavoro, tra i precari e disoccupati e nei territori con i pensionati ed hanno portato al voto 7.230 persone. Ai lavori della giornata hanno partecipato 162 delegati, oltre che gli invitati delle istituzioni ed in rappresentanza degli attori sociali ed economici del territorio.

I lavori si sono aperti con la relazione del Segretario Generale Daniele Principi, il quale ha ricordato le azioni portate avanti dalla CGIL negli ultimi quattro anni, tracciando anche le sfide da affrontare nel prossimo futuro. Difesa del potere d’acquisto di salari e pensioni messo a dura prova dall’aumento dell’inflazione, lotta serrata alla precarietà e tutela del sistema pubblico di welfare, dalla Sanità all’istruzione, sono le priorità su cui la CGIL di Macerata vuole rafforzare la propria azione di rappresentanza sindacale e di soggetto sociale collettivo. Alla relazione del Segretario sono seguiti gli interventi di delegati e delegate i quali, riprendendo i concetti espressi, hanno portato le proprie esperienze quotidiane di rappresentanza del mondo del lavoro.

Al termine dei lavori, dopo le conclusioni della Segretaria regionale Loredana Longhin, è stata eletta la nuova Assemblea Generale della CGIL di Macerata, organismo direttivo che rimarrà in carica per i prossimi 4 anni (di cui si allega elenco) ed è stato riconfermato all’unanimità come Segretario Generale Daniele Principi.


   

da Cgil Macerata







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2023 alle 16:58 sul giornale del 19 gennaio 2023 - 92 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dNN2





qrcode