contatore accessi free

Il coro polifonico di Tolentino su Sky

1' di lettura 19/01/2023 - Il Coro Polifonico “Città di Tolentino” informa che domenica prossima, 22 gennaio 2023 alle ore 9.25 su SKY CLASSICA sarà trasmesso il concerto del Festival Villa Solomei 2022 con il “REQUIEM FOR THE LIVING” e la prima esecuzione mondiale del “PATER NOSTER” entrambi del giovane autore statunitense Dan Forrest che, per l’occasione, era presente in sala, ospite della famiglia Cucinelli.

Il concerto si è svolto il 2 luglio 2022 nel Foro delle Arti antistante il teatro neoclassico di Solomeo, in provincia di Perugia. A dirigere questa interpretazione magistrale è stato il Maestro Fabio Ciofini, Si sono esibiti, il Coro Canticum Novum di Solomeo, il Coro Polifonico “Città di Tolentino” (A. Cicconofri, maestro del coro) e la Corale M. Alboni di Città di Castello insieme all’Orchestra da camera di Perugia, con Samantha Faina soprano, Melissa D’Ottavi soprano e David Sotgiu tenore. La Produzione del progetto è stata della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli per il Festival Villa Solomei 2022. Il concerto era stato poi replicato, il 7 luglio 2022, in una gremita Abbazia di Fiastra di Tolentino.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo importante successo del Coro Polifonico “Città di Tolentino” – ha detto il Sindaco Mauro Sclavi – che propone concerti e rassegne di grande qualità e che sempre incontrano il favore del pubblico e della critica. Tutti seguiremo in televisione questa straordinaria esibizione prodotta tra l’altro dalla Fondazione di un famoso quanto importante imprenditore come Brunello Cucinelli”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2023 alle 13:31 sul giornale del 20 gennaio 2023 - 138 letture

In questo articolo si parla di cultura, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dNXv





logoEV
logoEV
qrcode