contatore accessi free

Vento e neve anche a bassa quota nelle Marche, l'allerta meteo della Protezione Civile

neve pesaro cagli 1' di lettura 20/01/2023 - Emessa nuova allerta su tutto il territorio regionale per condizioni metereologiche avverse con validità dalle 18:00 di oggi fino alle 24:00 di domani sabato 21 gennaio 2023.

La Sala Operativa della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base dell'Avviso di condizioni meteorologiche avverse prodotto in mattinata dal Centro Funzionale Regionale, ha emesso un nuovo messaggio di allertamento su tutto il territorio regionale per neve, vento e mare, con validità dalle 18:00 di oggi fino alle 24:00 di domani sabato 21 dicembre 2023.

Il Bollettino meteorologico del Centro Funzionale Regionale per la restante parte della giornata di oggi prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, che diverranno più insistenti in serata con quantitativi maggiori nelle zone collinare e montane. Limite delle nevicate attorno ai 300 metri. Le temperature saranno in diminuzione; i venti di brezza tesa dai quadranti occidentali diverranno nord orientali nel pomeriggio con intensità di vento moderato lungo la costa eraffichefino a vento forte o burrasca.

Per domani il bollettino prevede precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, più insistenti nei settori collinari e montane e nel settore meridionale della regione, con limite delle nevicate attorno ai 200 metri di quota, con possibilità di brevi nevicate o acqua misto neve anche al di sotto, ma senza accumuli significativi, con accumuli moderati nelle zone alto collinari e montane e deboli nelle zone collinari. Le temperature domani saranno in diminuzione; i venti moderati o tesi nord orientali con raffiche fino a burrasca lungo la costa e sul crinale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2023 alle 22:08 sul giornale del 21 gennaio 2023 - 3390 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, Protezione Civile Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOiF





logoEV
logoEV
qrcode