contatore accessi free

Neve: nuova allerta gialla nelle Marche fino a domenica notte

2' di lettura 21/01/2023 - Emessa nuova allerta su tutto il territorio regionale con validità dalle 14:00 di oggi (sabato 21 gennaio) fino alle 24:00 di domani (domenica 22 gennaio 2023).

Alle 13:30 di oggi la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base dell'Avviso di condizioni meteorologiche avverse e del Bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica prodotti in mattinata dal Centro Funzionale Regionale, ha emesso un nuovo messaggio di allertamento su tutto il territorio regionale valevole dalle ore 14:00 di oggi fino alle 24:00 di domani domenica 22 gennaio 2023 per neve, vento e mare mosso; criticità idrogeologica di livello giallo, criticità idraulica di livello giallo.

Il Bollettino meteorologico del Centro Funzionale Regionale per la restante parte della giornata di oggi prevede: precipitazioni sparse sul settore settentrionale, diffuse altrove, più abbondanti nelle zone interne e nel settore centro-meridionale della regione. Limite delle nevicate attorno ai 300 metri, anche a quote più basse in occasione dei fenomeni più intensi. Dalla serata lieve risalita della quota neve sul settore centro-meridionale. Temperature in diminuzione, venti forti da nord-est, specie lungo la fascia costiera; mare molto mosso o agitato.

Per la giornata di domani: precipitazioni diffuse nel settore centro-settentrionale, anche a carattere di rovescio, più abbondanti nelle zone interne; precipitazioni sparse altrove. Limite delle nevicate attorno ai 400-500 metri nel settore settentrionale, attorno ai 600 m nel settore meridionale. Temperature in lieve aumento nei valori massimi; venti forti dai quadranti settentrionali nelle prime ore della giornata, specie lungo il settore costiero. Intensità in graduale attenuazione dalle ore centrali.

Si consiglia di limitare gli spostamenti in macchina ed evitare di andare in montagna senza essere attrezzati adeguatamente. Si segnala un ferito sulla strada che da Sarnano sale agli impianti sciistici di Sassotetto (l'uomo è rimasto ferito mentre cercava di montare le catene per cause ancora da chiarire) e diverse auto in panne nella zona montana.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2023 alle 14:38 sul giornale del 23 gennaio 2023 - 3692 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, neve, meteo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dOng





qrcode


Cookie Policy