contatore accessi free

Incontro sulle dipendenze con il Rotary di Tolentino

2' di lettura 23/01/2023 - Il Rotary Tolentino, nell’ambito delle attività che svolge a favore della comunità, organizza con l’Interact Tolentino, che come è noto è un club formato da giovani di età compresa dai 12 ai 18 anni, e con il Comune di Tolentino un convegno dedicato agli adolescenti, al fine di sensibilizzarli sul tema delle dipendenze.

Il convegno, ''I giovani e le dipendenze'', si propone di affrontare la tematica delle dipendenze nel mondo giovanile, attraverso l’intervento di relatori esperti che operano nel settore e possono offrire un quadro completo e realistico anche della diffusione locale di tale problematica, con l’obiettivo di aumentare nei ragazzi la consapevolezza della diffusione e gravità della stessa. A tal fine sono stati coinvolti i dirigenti degli istituti superiori cittadini, del ''Filelfo'' e dell'Ipsia ''Frau'', che nel condividere l’iniziativa hanno manifestato la propria disponibilità a far partecipare al convegno gli studenti.

L'evento si terrà al teatro ''Nicola Vaccaj'' di Tolentino il prossimo 25 gennaio, con inizio alle 9, mentre alle 8.30 ci sarà la registrazione dei partecipanti. Tra i presenti il presidente del Rotary Tolentino Stefano Ferranti, il sindaco di Tolentino Mauro Sclavi, il governatore del Rotary Distretto 2090 Paolo Giorgio Signore. Tra i relatori Gianni Giuli, medico psichiatra, direttore del dipartimento dipendenze patologiche dell’Azienda sanitaria territoriale di Macerata, Paolo Nanni comunicatore dell'Azienda sanitaria territoriale di Macerata, Massimo Tasso, psicologo dell’associazione Glatad, il commissario David Rocchetti comandante della Polizia locale di Tolentino, Giuseppe Bommarito presidente dell’associazione “Per Nicola oltre il deserto dell’indifferenza''. Ci sarà la partecipazione straordinaria di Billy, unità cinofila della Polizia locale del comune di Tolentino. Al termine è previsto lo spettacolo degli studenti del Liceo coreutico. Conduce Carla Passacantando, giornalista con Alessandro Manari, studente, presidente dell'Interact Tolentino. La cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2023 alle 21:19 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 72 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOIB





logoEV
logoEV
qrcode