contatore accessi free

Prime adesioni ai tornei Velox e Cleti

2' di lettura 23/01/2023 - Maggio è lontano ma con l’alba del nuovo anno la Maceratese ha girato la chiavetta in anticipo ed acceso il motore dei tornei Velox e Cleti.

Le due storiche e prestigiose manifestazioni di calcio giovanile hanno ricevuto già le prime adesioni, addirittura una ventina e da tutte le Marche. Il più grande Velox raggiungerà il 45° atto per gli Allievi e il 34° per i Giovanissimi, riservati rispettivamente ai baby giocatori under17 e agli under15 (nati tra il primo gennaio 2008 e il 31 dicembre 2009). Per i Giovanissimi sarà possibile utilizzare un massimo di 5 calciatori nati nel 2010 che abbiano compiuto anagraficamente il 12° anno d' età. In entrambi i tornei le società avranno la possibilità di usufruire di 3 prestiti da altri club, ovviamente non iscritti. Un anno fa la Civitanovese si è aggiudicata la kermesse per i più “piccoli” superando in finale il Corridonia e ha sognato il clamoroso bis. Nella finale dei “grandi” nulla ha potuto successivamente contro la Vigor Senigallia.

Per la 37° edizione del “Nando Cleti” l’obiettivo è spodestare la Giovane Ancona che ha trionfato nella finale-derby contro il Ponterosso. Sarà ancora una volta dedicato alle squadre Esordienti a 9, dunque in campo i talenti classe 2010 con possibilità di utilizzare numero tre fuoriquota nati nel 2011. Dopo anni senza a causa dei divieti per fronteggiare la pandemia, il Cleti dovrebbe tornare ad avere club dell’Abruzzo. La Maceratese ha fissato nel 20 marzo il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione.

“Avere già una ventina di adesioni (elencate sul sito) quando non siamo nemmeno a febbraio ci fa molto piacere – spiega il responsabile organizzativo Marcello Temperi - è testimonianza di quanto abbiamo lavorato bene in questi anni. Con queste premesse possiamo ambire a incrementare i numeri già eccelsi dello scorso anno, un totale di 84 formazioni partecipanti e 171 incontri disputati, oltre 2200 atleti in campo e all’incirca 10mila spettatori in oltre un mese di gare. Come abitudine i tornei inizieranno verso la metà di maggio per terminare a fine giugno. Per le fasi finali avremo a disposizione il sintetico di Villa Potenza ma finalmente per quel periodo dovremmo ritrovare lo Stadio della Vittoria col nuovo sintetico”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2023 alle 16:47 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 40 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, S.S. Maceratese, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOET





logoEV
logoEV
qrcode