contatore accessi free

Tolentino ricorda Maria, in campo per non dimenticare la presidente a 4 anni dalla scomparsa

2' di lettura 31/01/2023 - Al Palasport G. Chierici si è svolto la seconda edizione di Giochiamo per Maria, la manifestazione per ricordare la Presidente Maria Cogoi Reggio a quattro anni dalla sua scomparsa, nel modo che più l'avrebbe resa felice: una partita dello sport che profondamente amava, la pallacanestro. Dopo le presentazioni del Presidente Paolo Reggio e l'intervento della Vicesindaco e Assessore allo Sport Alessia Pupo, si è passati all'azione in campo.

Team Bianco vs Team Rosso, per una partita che ha visto ritrovarsi in campo i protagonisti della storia del Basket Tolentino nei suoi quaranta anni di stagioni agonistiche sempre vissute al vertice di categoria, dagli allenatori, ai tanti giocatori e anche preparatori. Il team Rosso si è imposto di misura per 66-63 in una vera e propria festa sul parquet. Dopo la partita, la gara del tiro da 3pt, vinta da Fabio Lancioni, ha preceduto il pranzo, momento conviviale, ideale per riscoprire gli aneddoti della grande famiglia dell'Associazione Basket Tolentino. Nel pomeriggio il programma è continuato con i genitori degli atleti del settore giovanile protagonisti in campo, nella partita Genitori contro Figli, con lo Skill Contest vinto da Andrea Migliorelli, e ultimo ma non per importanza il Free Throw Contest che ha coinvolto le mamme. Una giornata di festa, piena di allegria e divertimento, per onorare la memoria della cara Maria, che avrà per sempre uno spazio nel cuore di tutti i tolentinati e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Il Vicesindaco Alessia Pupo, nel suo intervento di saluto, ha sottolineato quanto sia importante l’eredità lasciata da Maria Cogoi Reggio che instancabilmente con grande passione è stata presidente di una associazione che per 40 anni ha fatto conoscere la pallacanestro a tantissimi ragazzi che si sono avvicinati a questo affascinante sport grazie a lei. Inoltre ha ricordato che l’Amministrazione comunale ha già avviato l’iter burocratico per l’intitolazione a lei del campetto di basket di viale Giovanni XXIII, attualmente in fase di riqualificazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2023 alle 14:16 sul giornale del 01 febbraio 2023 - 104 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dP5W





logoEV
logoEV
qrcode