contatore accessi free

Charity event ad Appignano per i malati oncologici

2' di lettura 02/02/2023 - Charity event ad Appignano sabato prossimo 4 febbraio alle ore 21.15 al Teatro Gasparrini organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il gruppo musicale I Sette in Condotta: “Un attimo di pace” questo il titolo della serata musicale, a offerta libera, per il sostegno dei malati oncologici.

La serata verrà condotta da Giusy Minnozzi di Multiradio e il ricavato verrà donato in beneficenza alla Casa Accoglienza Maceratese odv, l’associazione che fornisce ospitalità e logistica gratuita ai pazienti e ai loro familiari provenienti da tutta Italia che effettuano terapie in Day Hospital presso la Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Macerata. “Con l’organizzazione di questo evento vogliamo dare un nostro piccolo contributo alle importanti attività portate avanti da anni con successo dalla Casa Accoglienza Maceratese - ha dichiarato il Sindaco Mariano Calamita - Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla serata musicale per condividere insieme momenti di gioia e di spensieratezza all’insegna della solidarietà”.

La Casa accoglienza maceratese odv tra le sue attività contribuisce anche alla realizzazione del progetto “Menomale in Oncologia” rivolto alla riabilitazione fisioterapica di pazienti che hanno subito intervento chirurgico per tumore al seno e al progetto “Ritorno alla bellezza“ fornendo gratuitamente parrucche ai pazienti che perdono i capelli dopo il trattamento chemioterapico. La serata offrirà un viaggio musicale tra le più amate canzoni italiane di sempre condotto dalla band pop rock “I Sette in Condotta” formata da Alessandra Coperchio (voce solista), Alberto Brambatti (voce solista), Michele Marozzi (batteria), Ermete Gasparrini (tastiere), Fabio Luciani (basso), Marco Buzzelli (chitarra ritmica) e Corrado Mariotti (chitarra solista).

I Sette in Condotta nascono tra Treia e Macerata nel 2011 dall'unione di sette brillanti 50enni provenienti da diverse esperienze musicali, più che decennali, con l’obiettivo di rendere omaggio al pop/rock targato Made in Italy. Il fondersi dei diversi backgrounds dei componenti permette al sound della band di offrire la giusta alchimia per dare risalto alle molteplici sonorità che hanno caratterizzato e caratterizzano la musica leggera italiana. Con oltre due ore di musica, la band proporrà al pubblico del Teatro Gasparrini una setlist che alternerà sapientemente brani evergreen di grandi artisti come Baglioni, Zucchero, Lucio Dalla, Morandi, Mina, Giorgia, Cremonini, Ramazzotti, con i più recenti successi del nostro panorama musicale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2023 alle 12:58 sul giornale del 03 febbraio 2023 - 64 letture

In questo articolo si parla di attualità, appignano, comune di appignano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dQtG





logoEV
qrcode