contatore accessi free

Burraco a Tolentino con il Rotary nel ricordo di Alfredo Gentili

2' di lettura 15/03/2023 - Burraco a Tolentino: iniziativa all’insegna della solidarietà a cura del Rotary Club Tolentino, presieduto da Stefano Ferranti.

L’appuntamento è per il prossimo 19 marzo al Circolo di lettura e conversazione, a palazzo Sangallo, in piazza della Libertà.

Il torneo di burraco a coppie con scopo benefico è in ricordo del rotariano tolentinate Alfredo Gentili, scomparso recentemente, amante del burraco. Aveva insegnato materie umanistiche alle medie e all'Istituto tecnico economico di Tolentino. Era stato anche titolare di un negozio di mobili in via Nazionale. Amava l'arte, in particolare la pittura. Aveva allestito mostre in diverse città, tra queste Porto San Giorgio e Ascoli Piceno. Era il vice presidente del Rotary Club Tolentino. Era entrato a far parte del sodalizio tolentinate qualche anno dopo la fondazione. E' stato presidente nell'anno rotariano 2006-2007. Nel corso della sua presidenza il club ha restaurato alcuni beni culturali, come il tavolo ligneo settecentesco e le quattro poltrone imbottite sempre dello stesso secolo, della Sala Gialla, detta della Pace, di Palazzo Parisani Bezzi, dove il 17 febbraio 1797 fu siglato il trattato di Tolentino. Ora tavolo e sedie, essendo il palazzo inagibile, sono in mostra in un locale di via Parisani. Alfredo Gentili è stato per due volte assistente del governatore e ha avuto tre Paul Harris Fellow, la massima onorificenza rotariana. Alfredo Gentili era un amico dal grande cuore, una bella, colta e affettuosa persona.

Era sempre disponibile e pronto a dare consigli, cordiale, educato, pacato e sorridente. Era un esempio di umiltà e generosità, di vita. L’inizio del torneo di burraco a coppie ‘’Memorial Alfredo Gentili’’ è previsto per le 15.30. Ricchi premi sono previsti per i vincitori e omaggi a tutti i partecipanti. Tutti possono partecipare. Il ricavato verrà devoluto al progetto ‘’Acquisto automezzo per l’Auser di Tolentino”. Alle 19.30, dopo il torneo di burraco, ci saranno le premiazioni, mentre di seguito l’apericena. Un torneo di beneficenza è un avvenimento importante per chi organizza, ma soprattutto per i giocatori che hanno l’opportunità di contribuire partecipando al gioco per una causa umanitaria. L’evento è organizzato in collaborazione con Tolentino burraco aps. “Un' una importante iniziativa grazie all’impegno del Rotary Tolentino – dice Marco Attili che arbitrerà l'evento – per l’occasione avremo a disposizione premi unici e di grande valore”.


   

da Rotary Club
Tolentino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2023 alle 18:14 sul giornale del 16 marzo 2023 - 176 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dXIz





logoEV
logoEV
qrcode