contatore accessi free

A Tolentino torna la festa dell'albero

1' di lettura 16/03/2023 - Con l’arrivo della primavera torna la Festa dell’Albero promossa dal Comune di Tolentino, Assessorato all’Ambiente in collaborazione con Legambiente Circolo Il Pettirosso di Tolentino.

Come ad ogni edizione, protagonisti assoluti saranno gli studenti delle scuole della Città che saranno chiamati a collaborare con i giardinieri comunali per la messa a dimora di vari alberi. Saranno interessate diverse zone del centro urbano e più precisamente 2 al parco Pace, due piante nel giardino della Scuola Grandi, una in via Portanova all’intersezione con viale Trento e Trieste e 9 alberi lungo la pista ciclopedonale che collega via Nassirya con l’area verde della ex centrale del Ponte, costeggiando la cartiera e il fiume Chienti.

Gli alberi - come ricorda Legambiente - sono i nostri più grandi amici nella lotta alla crisi climatica perché assorbono anidride carbonica e producono ossigeno, forniscono preziosi servizi ecosistemici e contribuiscono alla rigenerazione degli spazi urbani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2023 alle 12:27 sul giornale del 17 marzo 2023 - 26 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXPA





logoEV
logoEV
qrcode