contatore accessi free

A Villa Potenza il venerdì è "metal"

3' di lettura 23/03/2023 - La musica heavy metal è una forma di espressione che ha radici profonde nella cultura giovanile, ed è stata apprezzata per decenni da un pubblico sempre più vasto. Il Bar Teatro Bocciofila di Villa Potenza di Macerata, propone una serata con tre gruppi metal e una notte che promette di essere indimenticabile.

Venerdì 24 marzo, alle 21:30 sueneranno sui legni del teatro: i Run Chicken Run, gli Earth-1218 e i Winner Tales, per regalare al pubblico una serata indimenticabile. L'heavy metal, detto comunemente metal, deriva dall'hard rock ed è caratterizzato da ritmi fortemente aggressivi e da un suono potente, ottenuto attraverso l'enfatizzazione dell'amplificazione e della distorsione delle chitarre, dei bassi, e, talvolta, persino delle voci. «Abbiamo pensato ad un minifestival perché in questo momento il metal si sente poco in giro. – ci raccontano Paolo Sacarabotti di Moie (dei Run CHicken Run) e Ruben Frattesi di Jesi (dei Winter Tales), sono insieme in questo progetto e negli Earth-1218 – Proporre tre gruppi in una stessa serata permette di far conoscere meglio il genere. Vengono da Jesi, o meglio dai dintorni di Jesi».

Sarà una notte dai toni forti, da gustare con della buona birra (bionda o rossa), con taglieri e primi preparati dallo staff. Paolo Scarabotti è il bassista dei Run Chicken Run e ideatore degli Eart-1218. I Run Chicken Run sono inoltre composti da Michele Montesi (voce e chitarra e compositore) di San Paolo di Jesi, Leonardo Piccioni (chitarra e cori), Paolo Scarabotti (basso) e Mattia Bastari (batteria). Tra le loro influenze possiamo citare citare gli AC/DC, Guns N’ Roses, Black Sabbath, Airbourne … Comunque la verità è che ogni membro della band ha le sue proprie influenze e in ogni brano cercano di miscelare i loro bagagli. Solitamente funziona tutto in maniera spontanea.

I Run Chicken Run nascono nell’Ottobre del 2014 ed i membri fondanti sono Michele Montesi alla chitarra e voce, Leonardo Piccioni alla Chitarra e Paolo Scarabotti al basso. Suonano live principalmente nella nostra regione e zone limitrofe, mentre nel 2018 sono entrati nel panorama musicale nazionale. Gli EARTH-1218 sono un side project di Paolo Scarabotti (bassista dei Run Chicken Run) e di Ruben frattesi (chitarrista dei Winter Tales). E' un progetto nuovo che si sviluppa su due binari paralleli, quello che salirà sul palco per la prima volta venerdì prossimo con testi e musiche inediti stile heavy metal anni '80 e contemporaneamente stiamo preparando un concept album di complessa realizzazione, basato su una mia idea filosofica che uscirà probabilmente a fine anno.

Ruben Frattesi è di Jesi ed il chitarrista, la voce e il compositore dei Winter Tales. I Winter Tales è una band power metal italiana di Jesi (An), composta da Ruben Frattesi (voce/chitarra), Marco Marcelloni (basso), Luca Magnanelli (chitarra) e Luca “Skizzo” Galtelli (batteria). Hanno iniziato come cover band (Gamma Ray ed Helloween) e poi hanno maturato sempre di più l'idea di scrivere musica originale e acquisire una propria identità musicale con “Voyager”, “The Fear of the End” e "The Ghost of Sirol". In un momento in cui il metal sembra essere meno presente nella scena musicale, il BarTeatroBocciofila di Villa Potenza offre un evento imperdibile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2023 alle 12:11 sul giornale del 24 marzo 2023 - 126 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, villa potenza, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYYV





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy