contatore accessi free

Burraco di solidarietà in ricordo di Alfredo Gentili: il Rotary raccoglie fondi per l'acquisto di un mezzo per l'Auser

2' di lettura 23/03/2023 - Successo per il burraco, iniziativa all’insegna della solidarietà curata dal Rotary Tolentino, presieduto da Stefano Ferranti.

Il torneo di burraco a coppie con scopo benefico in ricordo del rotariano tolentinate Alfredo Gentili, scomparso recentemente, amante del burraco, se l’è aggiudicato la coppia Adele Tracuzzi e Guerrino Magrini di Tolentino, mentre sono saliti sul secondo scalino del podio Fabiola Cardinali e Roberto Pettinari di Sarnano, al terzo posto si sono invece classificati Giuliana Giorgi e Adriano Vissani di San Severino Marche, al quarto Enrico Gobbi e Raffaella Paolini di Perugia, al quinto Marco e Pierlugi Rusca di Tolentino, al sesto Mario Fiorani e Romina Petritoli di Tolentino. Ai vincitori sono stati donati ricchi premi, mentre sono stati distribuiti omaggi a tutti i partecipanti arrivati da ogni parte delle Marche e della regione Umbria. Le coppie che hanno partecipato erano 46, quindi 92 erano i giocatori.

L’appuntamento si è tenuto domenica scorsa al Circolo di lettura e conversazione, a palazzo Sangallo, in piazza della Libertà. Ad arbitrare l'evento c'era Marco Attili. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Tolentino burraco Aps. Il ricavato dell'evento, pari a 2.000 euro, è stato devoluto per sviluppare il progetto ‘’Acquisto automezzo per l’Auser di Tolentino”, associazione di volontariato e di promozione sociale impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.

"Le attività dell’Auser di ‘’volontariato civico’’ - ha detto il presidente del circolo di Tolentino, Isa Vitaliani De Bellis – riguardano l’accompagnamento delle persone anziane o disabili con auto di proprietà dell’Auser o concesse in comodato dalle amministrazioni comunali, taxi sociale, la consegna della spesa e farmaci a domicilio, le attività ricreative e di socializzazione. L’Auser, inoltre, è al servizio della comunità con volontari davanti alle scuole come ‘’nonni vigili’’, accompagnano i bambini sui pulmini e procedono con la vigilanza scolastica. Si ringrazia il Rotary Club Tolentino per aver scelto la nostra associazione per questa bellissima iniziativa. Grazie al Rotary avremo questi fondi per l’acquisto di un mezzo dedicato al trasporto sociale".

Erano presenti anche il vice sindaco Alessia Pupo, l’assessore alle politiche sociali Elena Lucaroni, il presidente regionale dell’Auser Antonio Marcucci, la moglie Lolita e la figlia di Alfredo Gentili.


   

da Rotary Club
Tolentino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2023 alle 12:14 sul giornale del 24 marzo 2023 - 92 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dYY2





qrcode