contatore accessi free

Macerata, addio all'artista Eugenio Cerfoglio

1' di lettura 07/04/2023 - Lutto a Macerata per la scomparsa dell'artista e professore Eugenio Cerfoglio. Aveva 89 anni e si è spento nella clinica dove si trovava ricoverato a seguito di un malore che lo aveva colpito nelle scorse settimane.

Nato e vissuto a Macerata, si era diplomato maestro d'arte nel 1954. In seguito, ha insegnato a lungo all'istituto tecnico per geometri del capoluogo. Apprezzatissimo scultore, molte sue opere possono essere apprezzate in diverse chiese della provincia di Macerata. Lascia le figlie Lucia, Paola e Laura.

Nel pomeriggio di giovedì, c'è stato l'ultimo saluto con una cerimonia laica nella casa funeraria in via dei Velini a Macerata.

Commosso il ricordo di due suoi ex alunni dell'istituto tecnico geometri: "E poi Se ci chiedessero di parlare del Prof. Cerfoglio (diventato poi Ugè) non diremmo della sua umanità ed ironia né della sua fantasia, né della disponibilità al rapporto umano; diremmo di come allegramente, quasi ridendo, é riuscito a farci capire che l'arte può essere insegnata (ed appresa) con leggerezza senza perdere spessore.

Grazie Ugè buon viaggio".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano

   

di Roberto Scorcella
macerata@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2023 alle 12:11 sul giornale del 08 aprile 2023 - 298 letture

In questo articolo si parla di cronaca, macerata, artista, lutto, articolo, roberto scorcella, eugenio cerfoglio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d2Iz





logoEV
logoEV
qrcode