contatore accessi free

Basket Macerata, raggiunte le semifinali: prosegue la corsa verso la Serie C

2' di lettura 21/04/2023 - Il Basket Macerata approda brillantemente alle semifinali playoff Serie D, dopo aver superato per 2-0 la RF Osimo nel primo incrocio a eliminazione della post season.

La compagine del presidente Soccionovo, allenata da coach Brachetti, dopo essersi guadagnata nel corso dell'anno il diritto di guardare tutti dall'alto con un impressionante record di 20 successi al netto di sole due sconfitte, si è ritrovata accoppiata nel tabellone con la giovane compagine osimana della Robur Family, ottava classificata nel girone nord.

Gara 1, disputata lo scorso aabato al Palavirtus davanti ad un caloroso e rumorosissimo pubblico, ha messo subito le cose in chiaro: i padroni di casa si sono mostrati fin dalle prime battute pronti e decisi ad imporre il proprio gioco. I biancorossi, dopo essersi scrollati di dosso quel pizzico di emozione iniziale, hanno scavato un netto solco, prendendo decisamente il largo trascinati dal top scorer Tiberi e dall'enciclopedico Soricetti. Nella ripresa coach Brachetti non ha voluto lasciare nulla al caso e la squadra ha così dilagato, veleggiando a velocità di crociera verso la sirena finale.

Nella serata di ieri si è disputato il secondo episodio della serie che ha visto i maceratesi doppiare il successo della prima uscita, espugnando il sempre affascinante Palabaldinelli di Osimo. Gli adeguamenti di coach Pasqualini e la prestazione monstre di Fiorani hanno complicato la vita ai maceratesi che hanno però saputo rispondere in maniera efficace con la fisicità di Montanari e la pulizia tecnica di Soricetti. Vittoria e accesso in semifinale assicurato senza troppi patemi, merito di un ottimo atteggiamento e del sapiente lavoro dello staff tecnico.

Con questo successo capitan Severini e compagni guadagnano l'accesso alle semifinali dei playoff di categoria dove affronteranno la vincente tra Falkodinamis Falconara e Basket Fermo (serie in parità 1-1), per ottenere l'accesso alla finale che mette in palio uno dei tre posti per la Poule Promozione. Un triangolare che vedrà le vincenti delle Marche sfidare la campione d'Umbria, posta in palio: l'ultimo posto per il massimo campionato regionale, la serie C.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2023 alle 16:09 sul giornale del 22 aprile 2023 - 26 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d46o





logoEV
logoEV
qrcode