contatore accessi free

Conta dei danni a Treia dopo il maltempo: disposti dei moduli per segnalarli

1' di lettura 24/05/2023 - Dopo il maltempo dei giorni scorsi si passa alla conta dei danni a Treia.

L’alluvione ha causato uno stato di emergenza su tutto il territorio comunale provocando frane, smottamenti e il crollo di una parte di una strada che aveva isolato temporaneamente due aziende zootecniche. Proprio per quantificare le situazioni sulle quali sono stati necessari interventi urgenti, il Comune ha disposto un modulo per la segnalazione dei danni riportati dalle aziende agricole e attività produttive.

A seguito degli eventi meteorologici di eccezionale intensità che hanno interessato il territorio nazionale nei giorni scorsi e dell’attivazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) sono disponibili sul sito al seguente indirizzo https://www.comune.treia.mc.it/avvisi-cms/maltempo-15-16-17-maggio-2023- segnalazione-danni/ i moduli da COMPILARE E INVIARE ENTRO E NON OLTRE VENERDÌ 26 MAGGIO, per soggetti privati, proprietari e i titolari delle attività produttive agricole ed economiche operanti nel territorio del Comune di Treia che hanno subìto danni, così da effettuare una ricognizione degli stessi, per attuare un monitoraggio che risulti funzionale alla rendicontazione economica alla Regione Marche per la concessione di un possibile contributo a ristoro dei danni subìti.

Per procedere all’istanza è necessario scaricare il modulo generico che, una volta compilato, dovrà essere indirizzato al Sindaco e presentato direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Treia o inoltrato al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.treia.mc.it. L’istanza, corredata dalla documentazione tecnica e fotografica degli immobili e dei beni danneggiati deve descrivere in maniera esauriente il nesso di causalità diretto tra il danno subito e gli eventi meteorologici avversi, riportando una stima del costo potenziale stimato a ristoro del danno economico subìto. Per ulteriori dettagli scaricare l’avviso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2023 alle 13:37 sul giornale del 25 maggio 2023 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, Comune di Treia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0FJ





logoEV
logoEV
qrcode