contatore accessi free

Ricostruzione polo scolastico a Tolentino, Civico22 si rivolge al ministro: "Si snellisca l'iter burocratico"

1' di lettura 14/09/2023 - Egregio Ministro la ringraziamo di aver accolto la richiesta di inaugurare l’anno scolastico non già in un territorio di più avanzato benessere ma in una zona ferita, dal 2016, dal terremoto.

A nome di Civico 22 Le portiamo a conoscenza della situazione in cui versano le scuole di Tolentino. La città, pur destinataria di ingenti fondi pubblici per la ricostruzione del polo scolastico delle secondarie di secondo grado, è ancora in attesa dell’affidamento del progetto esecutivo propedeutico all’avvio dei lavori.

Preoccupati per i tempi lunghi previsti per la realizzazione dell’opera Le rivolgiamo un appello affinché si snellisca, per quanto possibile, l’iter burocratico e nel frattempo si trovino soluzioni alternative che permettano di superare le tante difficoltà riscontrate nelle strutture attualmente in uso. Auspichiamo, soprattutto, che il Suo ruolo di terzietà spinga gli Enti locali a superare posizioni a tutt’oggi politicamente divergenti che hanno una ricaduta molto negativa sulla cittadinanza tutta. Crediamo che le istituzioni debbono evitare di contrapporsi per collaborare nel rispetto della dignità degli studenti e dei cittadini che credono nella scuola nel suo potere di formazione, conservazione e crescita del tessuto sociale.


   

da Civico22





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2023 alle 12:30 sul giornale del 15 settembre 2023 - 248 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erPW





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy