contatore accessi free

Chiesanuova festeggia in casa, battuta la Sangiustese

2' di lettura 17/09/2023 - La prima in casa, anche se a San Severino, finisce in festa per il Chiesanuova che stende 3-1 la Sangiustese VP. Sotto un sole quasi agostano, i biancorossi (oggi in tenuta giallo-nero) sbloccano subito col primo graffio di Sbarbati e vanno all’intervallo meno avanti di quanto avrebbero potuto. Poi nella ripresa il rigore neutralizzato dal baby Fatone, nel momento migliore degli ospiti, fa girare il match e poi i due neoentrati Defendi e Bonifazi regalano la gioia della prima, meritata, vittoria stagionale.

Mobili perde all'ultimo Badiali per un problema muscolare e schiera i suoi con 4-2-3-1 che vede capitan Mongiello richiamato molto in fase di copertura, Carnevali libero di svariare, Morettini e Crescenzi a protezione della difesa. Dall’altra parte Bolzan è ancora alle prese con diverse assenze ma non rinuncia al suo 4-3-3. L’avvio è tutto del Chiesanuova, con Sbarbati vivacissimo. Prima è assistman per Pasqui che non trova la porta, poi al 13’ dialoga bene con Mongiello e dal limite scarica una sassata precisa: 1-0. Il gol dà ancora più carica ai “locali”, pratici e piacevoli da vedere.

Come a Macerata però manca un pizzico di cinismo, al 29’ Carnevali non calcia subito in area da buonissima posizione, al 33’ Crescenzi non sfrutta a dovere un buon contropiede 3 vs 3. La Sangiustese si fa vedere subito dopo, palla d’oro a Lattanzi, un rigore in movimento, ma destro alle stelle. Ripresa. I rossoblù rientrando macinando gioco e portando sempre più uomini nella metà campo rivale. La pressione cresce finché al 14’ il neo entrato Proesmans guadagna furbamente un rigore rubando il tempo a Canavessio. Dal dischetto, stavolta rigore non in movimento, si presenta Lattanzi che calcia angolato ma debolmente e il 2003 Fatone (incitato dai tifosi prima dell'esecuzione) gli dice no! La legge del calcio arriva puntuale: gol sbagliato gol subito. “Zingarata” di Carnevali e palla dentro per Defendi che, in campo da neanche 120 secondi, non perdona. Bagnato nel migliore dei modi l’esordio con la nuova squadra.

La gara è ormai indirizzata, la Sangiustese si scompone e il Chiesanuova ne approfitta con Bonifazi (altro ingresso) che al 70’ fa 3-0 con un elegante pallonetto. Gli ospiti hanno il merito di provarci fino all'ultimo e Del Brutto segna la rete della bandiera. Nel finale duplice chance per il poker e spettacolare incrocio dei pali colpito dalla distanza da Morettini.


   

da Chiesanuova ASD







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2023 alle 23:31 sul giornale del 18 settembre 2023 - 42 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, chiesanuova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esk0





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy