contatore accessi free

Fall: “Bene contro San Giustino, ma vogliamo continuare a migliorare”

2' di lettura 22/09/2023 - Si è svolto ieri l’allenamento congiunto tra la Volley Banca Macerata e la Erm Group San Giustino. Le due squadre si sono affrontate nuovamente a distanza di una settimana, stavolta sono stati i biancorossi ospiti del Palasport San Giustino e come nel primo test, hanno avuto la meglio al termine dei quattro set concordati dai due coach.

I set sono stati combattuti: già nel primo i biancorossi hanno dovuto recuperare lo svantaggio accumulato a metà della gara e nel finale il risultato è stato ribaltato 25-23. Nel secondo la Volley Banca Macerata è riuscita invece scappare e gli avversari sono rimasti indietro fino al 25-18; gli ospiti hanno però accorciato nel terzo set, chiuso con lo stesso punteggio ma in favore di San Giustino. Nel quarto i due coach hanno dato maggiore spazio ai ragazzi in panchina, la sfida è rimasta tirata e sono serviti i vantaggi per decretato il 27-25 per Macerata.

Tra i giocatori rimasti maggiormente in campo c’è Bara Fall, nuovo centrale della Volley Banca Macerata, che commenta l’allenamento di ieri: “Il risultato è stato positivo, abbiamo fatto cose buone e su altri aspetti dobbiamo migliorare. Il gruppo però sta lavorando bene, con il giusto approccio, stiamo imparando a conoscerci e ad assimilare le indicazioni del coach”.

Cosa ti aspetti dalle prossime settimane di preparazione? “Sicuramente lavoreremo ancora sulla battuta e sul muro, ma in generale dobbiamo crescere su tanti aspetti, com’è normale in questa fase della preparazione. I risultati sono importanti ma ora contano fino a un certo punto, tutte le squadre sono concentrate sul trovare la forma migliore”.

Arrivato quest’estata da Parma, per te sono stati anche i primi mesi a Macerata, stai imparando a conoscere la città oltre che i tuoi nuovi compagni. “Non abbiamo ancora molto tempo visto che stiamo lavorando intensamente tra palestra e palazzetto, ma abito vicino al centro e quando posso mi faccio sempre un giro per Macerata. Mi piace molto il clima, si sta bene e spero di avere opportunità di conoscere meglio la città nel corso della stagione”.


   

da Pallavolo Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2023 alle 11:37 sul giornale del 23 settembre 2023 - 48 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/etej





logoEV
logoEV
qrcode