contatore accessi free

Scuole, Sclavi replica a Fratelli d'Italia: "Nessun salto in avanti e nessuna strategia occulta"

sclavi 1' di lettura 22/09/2023 - In riferimento alla nota di Fratelli d’Italia, come richiestoci, facciamo chiarezza evitando ogni confusione o strumentalizzazione di parte.

La nostra richiesta alla Dirigente dell’Istituto Don Bosco riguarda solo ed esclusivamente lo spostamento di due sole classi dal plesso Tolentino ‘815, in zona Pace, al piano terra dell’edificio del Villaggio scolastico, in piazza Don Bosco che già ospita la secondaria di primo grado, dando continuità all’istituto.

Lo spostamento che riguarda una razionalizzazione verrà deciso insieme alla scuola e ovviamente alle famiglie, tenendo conto delle reali e contingenti esigenze scolastiche. Quindi nessun salto in avanti e nessuna strategia occulta. Vogliamo solo una migliore organizzazione e fruizione degli spazi con l’obiettivo di garantire aule funzionali alle attività didattiche ed educative e capaci di garantire la salute e il benessere degli studenti e degli insegnanti, oltre che del personale non docente. Al contrario ci sembra proprio che la Minoranza, non soddisfatta dei tanti problemi creati a seguito di scelte scriteriate all’indomani del sisma del 2016, continui incessantemente a mescolare le carte con il solo scopo di confondere l’opinione pubblica, senza tenere conto delle reali esigenze degli studenti e degli insegnanti.

Per questo siamo convinti che siano loro a doversi assumere “la responsabilità delle proprie azioni condotte senza filo logico e che certificano pressapochismo e approssimazione, elementi che Tolentino non merita” e che, come dimostrato in sede di elezione, i cittadini non vogliono.


   

da Mauro Sclavi
Sindaco di Tolentino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2023 alle 20:24 sul giornale del 23 settembre 2023 - 40 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/etlO





logoEV
logoEV
qrcode