contatore accessi free

Coppa Marche Serie C, Axore vince ancora: 3-0 a Caldarola

1' di lettura 25/09/2023 - Seconda uscita stagionale per i giovani biancorossi e seconda vittoria, questa in trasferta, che conferma la Axore al primo posto del Girone D di Coppa Marche. Caldarola Volley era stata ospite della Paoloni Appignano nella prima gara, superando gli avversari al tie-break, mentre Macerata arrivava dalla vittoria per 3-0 sulla Di Pietrantonio Futura Tolentino.

Axore e Caldarola si sono sfidate sabato alle 18 ma prima dell’inizio della partita le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio per scomparsa dell'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il primo set è stato equilibrato, con le squadre che si sono rincorse: da segnalare una bella azione prolungata che è valsa il nuovo vantaggio per la Axore, quando Sigona è riuscito a mettere a terra il 15-16 al quarto attacco dopo una serie di difese da parte di Caldarola.

Macerata ha poi provato la fuga nel finale ma con un break i padroni di casa hanno sfiorato la rimonta, prima che i biancorossi riuscissero a chiudere 23-25. Anche il secondo set è stato tirato, con Caldarola a guidare il risultato nella prima metà, per poi lasciare il passo alla Axore, che con un break decisivo ha allungato 18-23. I biancorossi si sono presi il doppio vantaggio nei set con il 19-25 finale. Risultato che ha tagliato le gambe a Caldarola, infatti Macerata è scappata subito stavolta e ha allungato 6-19, non lasciando scampo agli avversari; coach Cacchiarelli ha quindi dato maggiore spazio ai cambi e Axore ha gestito senza affanni fino al 15-25.

I biancorossi avranno il turno di riposo mercoledì e torneranno in campo lunedì 2 ottobre contro la Paoloni Appignano alle 21.


   

da Pallavolo Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2023 alle 11:27 sul giornale del 26 settembre 2023 - 32 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/etBA





logoEV
logoEV
qrcode