contatore accessi free

Nuove assunzioni dell'Ast Macerata

2' di lettura 26/09/2023 - “L’Azienda sanitaria territoriale di Macerata ha appena provveduto all’assunzione di varie figure professionali, che rientrano nella programmazione economica del fabbisogno triennale 2023-2025, di cui al relativo PIAO (Piano di Attività e Organizzazione)” lo comunica l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini.

Come da programma previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 1244 del 18 ottobre 2021, sono stati assunti a tempo determinato, a titolo straordinario, due Psicologi: la Dr.ssa Jessica Ferrante e la Dr.ssa Pamela Paparoni, che andranno a lavorare presso la U.O.C diretta dal Dr. Maurizio Pincherle, in particolare nei servizi territoriali e ospedalieri di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza.

Per sostituire il personale cessato dal servizio, a vario titolo, sono stati reclutati quattro tecnici sanitari di radiologia medica, mediante utilizzo della graduatoria del concorso pubblico approvata con determina n. 305/INRCA del 1/08/2023. Sono Sampaolesi Davide, Buccioli Camilla, Prezioso Ilenia e Nanushi Blerona. Assunzione a tempo indeterminato, ex lege n. 68/1999, di tre operatori tecnici a rapporto di lavoro part-time di 20 ore settimanali, pari al 55,55% dell’orario contrattuale, due operatori tecnici addetti all’accoglienza e un addetto ai servizi economali.

Alla cronica carenza di medici si è provveduto con la proroga di ben 14 contratti per prestazioni professionali autonome e di collaborazione coordinata e continuativa con medici abilitati e specialisti in quiescenza, in varie discipline. I Dottori Paolo Manciola, Alberto Antonini, Umberto Caiazza e Giuseppe Cardia presteranno servizio presso il Pronto Soccorso degli Ospedali di Camerino e San Severino Marche, mentre i Dottori Paolo Pacifico Tallei e Franco Iantosca lavoreranno presso la Medicina Interna dell’Ospedale di Camerino e il Dr. Stanislao Pecorella presso la Medicina Interna e degenza Covid di San Severino.

I Dottori Gilberto Sassaroli e Raffaele Pontani saranno destinati al Reparto di Anestesia e Rianimazione del nosocomio camerte, mentre il Dr. Gaetano Raccosta presterà servizio presso la Nefrologia di Civitanova. Infine, presso il Distretto di Camerino tornerà al lavoro il Dott. Guido Marcucci e la Dottoressa Carlotta Cristallini presso il Distretto di Macerata. Alla Medicina necroscopica territoriale torna la Dr.ssa Miriam Chiavetti, mentre il Dott. Sergio Giorgetti presterà servizio all’Hospice di San Severino Marche.

“Purtroppo le procedure concorsuali finora esperite non hanno consentito di colmare la carenza di personale medico nei diversi Servizi e Unità Operative Complesse della nostra Azienda Sanitaria - commenta il Direttore Generale Dr.ssa Daniela Corsi - in particolare nell’Area dell’Emergenza-Urgenza e in quella delle Specialità Mediche e della Medicina Generale, per questo motivo si è proceduto alla stipula di contratti di co.co.co o libero-professionali con Medici in quiescenza, per garantire l’erogazione delle prestazioni specialistiche e assistenziali nel rispetto dei LEA e dei tempi di attesa, mentre è in corso l’espletamento delle procedure per la copertura dei relativi posti vacanti”.


   

da Ast Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2023 alle 22:25 sul giornale del 27 settembre 2023 - 128 letture

In questo articolo si parla di sanità, economia, macerata, san severino marche, camerino, ast, medici analisi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/etXM





logoEV
logoEV
qrcode