contatore accessi free

Tolentino intitola una piazza ai Caduti di Kindu: "Orgogliosi di poter avere la Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea"

2' di lettura 28/09/2023 - Venerdì prossimo, 29 settembre, si terrà un importante evento per la nostra città, la solenne cerimonia di intitolazione di una piazza del nuovo quartiere Pace ai Caduti di Kindu.

Come lista di maggioranza - afferma il Capogruppo Tasselli - siamo orgogliosi del lavoro svolto dal Dr. Stefano Servili (già capolista della nostra compagine) che in qualità di membro dello staff del Sindaco Sclavi si è prodigato affinché nell’anno del Centenario della fondazione dall’Aereonautica Militare vi fosse un tangibile segno dell’Amministrazione e di tutta la città. Vogliamo onorare i caduti di Kindu, eccidio avvenuto in Congo nel 1961, primo tragico evento dopo la II Guerra Mondiale, dove persero la vita tredici aviatori in missione di pace per conto dell’ONU, e al contempo dare il giusto merito quale segno di gratitudine e riconoscimento a chi, durante la pandemia, con abnegazione e serietà ha messo a disposizione la propria competenza medico- sanitaria per aiutare i nostri anziani all’interno del ASP Porcelli gravemente colpita dal Covid.

Grazie alle capacità e alle conoscenze di Stefano Servili Ufficiale medico in congedo dall’Aereonautica - continua Tasselli - è stato possibile collaborare con il Colonnello Giancarlo Filippo Comandante del Centro di Formazione Aviation English di Loreto così che si potesse dare la giusta solennità all’evento. Siamo orgogliosi di poter avere qui a Tolentino per la prima volta nella sua storia un Concerto della Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea diretta dal Maestro 1° Luogotenente Orchestrale Antonio Macciomei e il Generale di Squadra Aerea Francesco Vestito, Comandante 1ª Regione Aerea estimatore della nostra Regione.

Oltre alla targa ufficiale che verrà posta il pomeriggio alle ore 17:15 in via 8 marzo (zona Pace) con una cerimonia che vedrà presenti le autorità Civili e Militari, resterà memoria del passaggio ufficiale e solenne della Fanfare a Tolentino. Alle 19:00 si terrà uno concerto in Piazza della Libertà ad ingresso libero da parte della Fanfara che proporrà sia musica classica che popolare con brani di Modugno, Rossini, Verdi, Piazzolla, Zero e della Carrá, a dimostrazione della grande professionalità e preparazione dei suoi orchestrali.


   

da Tolentino Civica e Solidale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2023 alle 16:33 sul giornale del 29 settembre 2023 - 42 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/euhN





logoEV
logoEV
qrcode