contatore accessi free

Banca Macerata, Orazi: “Un orgoglio affrontare Perugia, daremo tutto come a Grottazzolina”

2' di lettura 02/10/2023 - La Volley Banca Macerata continua ad alzare il livello dei test e dopo l’allenamento congiunto di sabato contro la Yuasa Battery Grottazzolina, mercoledì alle 16.30 i biancorossi saranno ospiti del Pala Barton, la casa della Sir Susa Vim Perugia.

La squadra di Superlega arriva da una stagione ricca di trofei, la Coppa Italia, la Supercoppa e il Mondiale per Club e per la Volley Banca Macerata sarà l’occasione di confrontarsi con una delle formazioni più forti d’Italia, dopo aver disputato un’ottima prova sabato.

A Grottazzolina la Volley Banca Macerata si è portata avanti di due set a zero nella prima metà dell’allenamento, dimostrandosi all’altezza di un avversario di Serie A2. “Siamo partiti molto bene - conferma il centrale maceratese Michele Orazi - Il duro lavoro fatto in palestra nelle prime settimane di preparazione sta dando i suoi frutti. In più ci conosciamo sempre meglio, siamo più affiatati e a Grottazzolina si è visto nella qualità della pallavolo che siamo riusciti ad esprimere. Abbiamo giocato di squadra, con sacrificio, poi nei successivi due set Grottazzolina ci ha ripresi ma la gara è rimasta equilibrata nonostante il coach abbia dato spazio a tutti con tanti cambi nel sestetto”.

Mercoledì vi aspetta un altro test di prestigio. “Per noi è un motivo di orgoglio poterci confrontare con una squadra forte come Perugia. La conosciamo tutti e sarà bello giocarci contro, daremo tutto come a Grottazzolina. Poi in fondo non abbiamo niente da perdere e l’obiettivo resta migliorare la forma in vista dell’inizio del campionato ma sarà anche l’opportunità di testare ancora il nostro livello”.

La preparazione infatti non è conclusa e state proseguendo a lavorare duramente. “Siamo passati ad una fase dove stiamo affinando i dettagli del nostro gioco. Lavoriamo sempre sulla base ma curiamo maggiormente la parte tattica, soprattutto concentrandoci sul sistema muro-difesa e sulla battuta. Questi ultimi test ci saranno d’aiuto”.


   

da Pallavolo Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2023 alle 21:25 sul giornale del 03 ottobre 2023 - 56 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/euWO





logoEV
logoEV
qrcode