contatore accessi free

Il cinema Excelsior riapre e festeggia i 70 anni

1' di lettura 02/10/2023 - Era il 3 ottobre 1953 quando si spensero le luci in sala e la pellicola iniziò a girare per la prima volta al Cinema Excelsior di Macerata.

Dal 2011 la parrocchia Immacolata insieme ad un appassionato gruppo di giovani ha ripreso l’attività dell’Excelsior come Sala della Comunità: spazio aperto anche ad iniziative artistiche, culturali oltre alla proiezione settimanale di film. “Vogliamo aprire un anno di festeggiamenti insieme alla città che in questi anni è stata protagonista della nostra storia - spiegano - Invitiamo tutti e tutte domani, martedì 3 ottobre 2023 alle ore 21.30, con un film che come noi compie 70 anni, I Vitelloni di Federico Fellini, scelto per la sua ironia affettuosa, per la poesia un po' sognante e perché, nonostante l'età, continua ancora a parlare di noi e a noi”.

L’ingresso sarà gratuito. In occasione della proiezione saranno esposti i bozzetti originali del manifesto de I Vitelloni, a cura di Paolo Marinozzi del Museo Cinema a Pennello di Montecosaro.


   

da Organizzatori







Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2023 alle 15:10 sul giornale del 03 ottobre 2023 - 1020 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/euRC





logoEV
logoEV
qrcode