contatore accessi free

La Axore si qualifica alla seconda fase di Coppa Marche grazie alla vittoria di Appignano

2' di lettura 04/10/2023 - Terza vittoria su tre gare disputate per i ragazzi di coach Cacchiarelli, che lunedì sera si sono portati a quota 9 punti nel girone D di Coppa Marche e hanno ottenuto la qualificazione alla prossima fase del torneo.

La Axore Macerata è stata costretta a lottare per spuntarla in casa della Paoloni Appignano, contro un avversario mai domo. I biancorossi hanno sofferto un po’ di stanchezza, dovuta al sovraccarico di lavoro di inizio stagione, ma dovranno smaltirla in fretta visto che sabato sono attesi dal big match contro l’altra capolista, l’Aurora Volley Appignano, contro la quale la Axore si giocherà il primo posto, anche se entrambe sono già qualificate al secondo turno di Coppa Marche.

Il primo set è stato lunghissimo e combattuto e fino a metà le squadre hanno giocato punto a punto, poi la Paoloni è riuscita ad allungare +3. Il buon momento degli avversari ha costretto coach Cacchieralli a due time-out che hanno risvegliato i ragazzi: con un parziale di 5-0 si sono presi il pareggio, 19-19, e nel finale hanno avuto l’opportunità di chiuderla ma un paio di errori in attacco hanno rimandato tutto ai vantaggi. La reazione della Paoloni è valsa il 30-28. È ripartita con slancio quindi la Axore che nel secondo set non lascia scampo agli avversari: allunga e controlla agevolmente, chiudendo con un ampio 17-25. Nel terzo set la gara è tornata combattuta, con le squadre che si sono inseguite fino al 23-23; decisivo lo sprint dei biancorossi che hanno strappato il vantaggio nei set, 23-25. Ha subito provato a chiudere la gara la Axore, con un buon 10-4, la Paoloni però ha reagito di forza e ripreso i biancorossi sul 12-12; la seconda parte di set è rimasta sul filo del rasoio ma nel finale i ragazzi di coach Cacciarelli sono riusciti a sbloccare l’equilibrio e chiudere 19-25.


   

da Pallavolo Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2023 alle 15:31 sul giornale del 05 ottobre 2023 - 38 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eviw





logoEV
logoEV
qrcode