contatore accessi free

In tanti a Corridonia per la mostra antologica di Silvio Craia (foto)

1' di lettura 15/10/2023 - Grandissima partecipazione ieri a Corridonia per l'inaugurazione della mostra antologica di Silvio Craia "Così" e lo scoprimento della scultura in perspex alta tre metri donata dal Maestro alla comunità.

"Oggi Corridonia diventa il centro di un nuovo capitolo della storia dell' arte contemporanea" dicono i curatori David Miliozzi e Mario Montalboddi.

Taglio del nastro con il sindaco Giuliana Giampaoli e l'assessore alla cultura Massimo Cesca. "Un giorno storico per la nostra comunità. L'opera donata dal Maestro Silvio Craia straordinaria, così come l'allestimento della mostra. Oggi è formalmente iniziato un percorso che dara' una forte identità alla nostra città, rendendola più bella ed attrattiva" affermano sindaco e assessore.

Presente anche il fondatore dell'accademia di belle arti di Macerata Giorgio Cegna. "Io e Silvio, insieme a tanti amici, Dante Ferretti, Sante Monachesi, Valeriano Trubbiani, Emilio Villa, abbiamo lasciato un segno importante, Agra', le idrologie, la poesia visiva, i recuperi formidabili, un'eredità oggi più viva che mai". Tanti gli interventi per omaggiare il Maestro: Lucio Del Gobbo, Loredana Finicelli, Alvaro Valentini, Giuliana Pascucci, Daniele Taddei, Paola Ballesi, Michele Gentili e Giorgio Cegna.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2023 alle 21:41 sul giornale del 16 ottobre 2023 - 302 letture

In questo articolo si parla di cultura, corridonia, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ew0c





logoEV
logoEV
qrcode