contatore accessi free

Macerata protagonista al Palio dei Comuni di Montegiorgio

2' di lettura 18/10/2023 - Macerata parteciperà, per il secondo anno, al Palio dei Comuni Lanfranco Mattii giunto alla sua XXXV edizione; la manifestazione di corsa al trotto si svolgerà domenica 12 novembre presso l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Nel corso degli anni, il Palio dei Comuni ha guadagnato fama e prestigio, consolidandosi come uno degli eventi più importanti nel calendario ippico nazionale e internazionale.

La competizione, che coinvolge appassionati di ippica e amanti delle tradizioni equestri, vedrà protagonisti ventiquattro comuni provenienti da tutto il territorio nazionale che si riuniranno per una sfida epica che ha radici profonde nella cultura equestre italiana: Amatrice, Ancona, Arquata, Ascoli Piceno, Belmonte, Camerino, Campofilone, Civitanova Marche, Fermo, Francavilla d'Ete, Gualdo Tadino, Jesi, Lanciano, Macerata, Montappone, Monte Urano, Montefalcone Appennino, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Rapagnano e Sant'Elpidio A Mare. “Per il secondo anno abbiamo deciso di partecipare a un evento unico nel suo genere, che anima tanti appassionati e che è anche un’occasione di incontro e di confronto tra i rappresentanti dei comuni – ha commentato il sindaco Sandro Parcaroli -. Il Palio dei Comuni di Montegiorgio rappresenta, inoltre, un momento di promozione e valorizzazione della nostra città e dell’intero territorio”.

“Macerata sarà protagonista di un appuntamento che esalta le capacità di fare squadra degli enti locali e che rappresenta una vetrina di risonanza nazionale grazie all’appassionato lavoro degli organizzatori e alla qualità della competizione – ha aggiunto l’assessore al Turismo, Eventi e Sport Riccardo Sacchi -. Un ringraziamento al consigliere Sandro Montaguti che si sta occupando dei rapporti e dell’organizzazione relativa alla partecipazione di Macerata”. La città di Macerata, domenica 12 novembre, in occasione della manifestazione ippica, sarà presente a Montegiorgio con il gonfalone, lo stand della Pro loco di Macerata e con la partecipazione del gruppo folk Li Pistacoppi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2023 alle 13:48 sul giornale del 19 ottobre 2023 - 176 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, comune di macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/exDk





logoEV
logoEV
qrcode