contatore accessi free

Nascondevano in macchina merce rubata da due supermercati: in manette tre georgiani

1' di lettura 21/10/2023 - Un normale controllo da parte della polizia ha portato all'arresto di tre persone.

E' quanto accaduto venerdì, quando tre cittadini di origine georgiane rispettivamente di 27, 32 e 38 anni, dopo essere stati fermati da una Volante nel corso di un normale controllo su strada a Macerata, sono stati trovati con una serie di prodotti nel proprio bagagliaio presumibilmente trafugati da due supermercati del maceratese. Si tratta di prodotti di profumeria, cosmesi e igiene personale che, da accertamenti svolti, risultavano essere stati presi da due supermercati di Tolentino e Macerata.

Inoltre, i soggetti, tutti già conosciuti dalle forze dell'ordine per vari precedenti per reati contro il patrimonio, venivano trovati in possesso di un maglia bucata sulla parte anteriore all’interno della quale infilavano la merce asportata dagli scaffali.

I tre sono stati arrestati e, dopo il rito direttissimo, condannati alla pena di un anno e due mesi di reclusione nonché 300 euro di multa ciascuno, con la sospensione condizionale della pena. La merce, del valore di circa 3.000 euro è stata subito restituita ai legittimi proprietari. Il veicolo su cui viaggiavano i tre veniva posto sotto sequestro amministrativo ed il conducente sanzionato per guida senza patente. Per quanto riguarda la posizione sul territorio nazionale, la stessa è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti del caso nei confronti di tutti e tre i soggetti.


   

di Roberto Scorcella
macerata@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2023 alle 15:12 sul giornale del 23 ottobre 2023 - 110 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, tolentino, articolo, furto supermercato, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eycV





logoEV
logoEV
qrcode