contatore accessi free

Corridonia, finisce col suv contro una casa: aveva nel sangue alcool tre volte superiore al minimo di legge

1' di lettura 23/10/2023 - I carabinieri della Compagnia di Macerata hanno denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza e segnalato alla Prefettura una persona per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Un 50enne residente in provincia, la scorsa notte, mentre era alla guida della sua Land Rover Evoque e percorreva via Santa Maria, a Corridonia, ha perso il controllo del mezzo andando a finire la propria corsa contro il muro di cinta di un'abitazione. Per la ricostruzione della dinamica del sinistro sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Monte San Giusto che hanno eseguito i consueti accertamenti con l’etilometro. L’uomo che si trovava alla guida dell’auto, fortunatamente rimasto illeso, è risultato positivo alla prova con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,55 g/l, superiore più del triplo della soglia consentita. Immediatamente è stato disposto il ritiro della patente.

Ad essere segnalato alla Prefettura, invece, è stato un 31enne del Senegal, residente a Macerata. Il giovane, alla guida della sua auto, è stato fermato in viale Trieste da una pattuglia del nucleo radiomobile ed è stato trovato in possesso di uno spinello, da poco confezionato con dell’hashish. I militari hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione dello straniero e lì sono stati trovati altri 14 grammi di hashish che l'uomo deteneva per suo uso personale. Per lui è scattata anche il ritiro del titolo di guida.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereMacerata oppure aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano

   

di Roberto Scorcella
macerata@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2023 alle 18:43 sul giornale del 24 ottobre 2023 - 300 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, macerata, corridonia, monte san giusto, guida in stato di ebbrezza, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eyt1





qrcode