contatore accessi free

Grande interesse per l'incontro con don Luca Ferro, ospite del Rotary di Tolentino

1' di lettura 23/11/2023 - Focalizzare l’attenzione sui giovani nell’approccio che hanno con il digitale e la comunicazione in rapporto, soprattutto, alle relazioni con il mondo degli adulti, sulla difficoltà anche di trovare una comunicazione che sia corretta per poter insieme dialogare e compatibile tra il mondo della famiglia e quello dei giovani a volte così totalmente diverso.

Sono questi i temi affrontati, l’altra sera, da don Luca Ferro, che presta servizio ecclesiale a Loreto, nella segreteria dell’arcivescovo e che si occupa di giovani e famiglie. Il sacerdote era ospite del Rotary Tolentino al salone medioevale del complesso monumentale della Basilica di San Nicola per affrontare l’argomento ‘’Sognano ancora? Giovani off on line’’. Erano presenti anche i ragazzi dell’Interact Club Tolentino. “Ho esposto un quadro sulle relazioni dei giovani – dice – di oggi che per me sono una risorsa e non un problema anche se a volte ci hanno messo in difficoltà. I giovani pare non siano più in grado a raccogliere dei sogni per il futuro o talvolta siano sconfitti dalla solitudine. Anche per noi diventa una sfida soprattutto nel trovare qual è il canale giusto nel comunicare con loro”.

Al termine dell’incontro il presidente del Rotary Club Tolentino, Giorgio Zaganelli, ha donato una pubblicazione all’ospite della serata che ha invitato il club ad organizzare una visita al Santuario di Loreto.


   

da Rotary Club
Tolentino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2023 alle 18:48 sul giornale del 24 novembre 2023 - 26 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eDR3





logoEV
logoEV
qrcode