contatore accessi free

Nuovi spazi per il centro "La Sorgente" di Tolentino

tolentino 2' di lettura 28/11/2023 - Come risaputo a Tolentino, presso i locali in via Nazionale, n. 18 è stato allestito il Centro Polifunzionale “La Sorgente” che comprende la sede del Centro per le famiglie, servizio che l’Ambito Territoriale Sociale XVI mette in campo insieme alla rete associativa del territorio, con il sostegno economico della Regione Marche, per informazione, sostegno alle competenze genitoriali e sviluppo delle risorse familiari e comunitarie.

Bisogna ricordare che Il centro Polifunzionale “La Sorgente” è ubicato nei locali di Via Nazionale, 18 (ex concessionaria Fiat Bacaloni – ex Chiesa Evangelica) grazie alla proprietaria dei locali che li ha ceduti in comodato d’uso gratuito all’ Associazione Missione Pieno Vangelo Marche che dopo la chiesa “Parola della Fede” ha voluto continuare con l’opera, in collaborazione con le associazioni del territorio per aiutare chi ha bisogno. La struttura è stata finanziata grazie al progetto del Ministero dell’Interno UNRRA annualità 2016.

L’Emporio non è un supermercato, ma un luogo dove aiutare e dove educare all’alimentazione e lotta allo spreco e dove persone con disagio economico possono fare una spesa solidale, donare merce oppure fare del volontariato, ricambiando ciò che si prende con attività all’interno della struttura. all’interno del centro è presente uno sportello di orientamento, informazione e attivazione personale su argomenti quali lavoro, servizio del territorio, accesso al credito, risparmio utenze etc.. inoltre sono stati attivati presso la struttura i servizi di centro smistamento vestiario Caritas, Centro Famiglie, Centro Sollievo, Ufficio CSV, come da nuovo protocollo di intesa sottoscritto con tutte le associazioni del territorio. In questo ultimo periodo, a causa dell’intervenuta indisponibilità dei locali attualmente occupati, si rende necessario reperire nuovi spazi ove ubicare questa importante realtà per il nostro territorio, data la rilevanza in ambito sociale riconosciuta al Centro Polifunzionale “La Sorgente”.

Pertanto l’Amministrazione comunale intende delocalizzare il Centro Polifunzionale La Sorgente presso i locali da ultimo adibiti a refettorio del plesso ‘815 dell’Istituto Comprensivo Don Bosco, nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale a seguito di stipula di regolare contratto di locazione. I locali individuati come nuova sede del Centro Polifunzionale necessitano di lavori di manutenzione straordinaria al fine di consentire al loro interno lo svolgimento delle attività e che, all’uopo, il Settore Lavori Pubblici è stato incaricato di predisporre una perizia di spesa che definisse la tipologia dell’intervento ed il relativo impegno economico A tal proposito la giunta ha approvato con apposita delibera la perizia di spesa per l’intervento di adeguamento dei nuovi locali per un costo complessivo di 18 mila euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2023 alle 13:57 sul giornale del 29 novembre 2023 - 48 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eEz4





logoEV
logoEV
qrcode