contatore accessi free

Inaugura il poliambulatorio "Croce Verde Salute"

1' di lettura 01/12/2023 - Domani mattina, alle ore 10.30, alla presenza delle Autorità cittadine, sarà inaugurato il Poliambulatorio “Croce Verde Salute” situato in uno spazio idoneo ed attrezzato presso la Casa di Riposo Villa Cozza, in via B. Gigli, 2.

Il progetto, frutto di una convenzione di co-progettazione e co-gestione stipulata tra i due Enti lo scorso 28 febbraio, prevede la creazione di una struttura – al servizio della comunità del territorio – in grado di attuare interventi di integrazione socio-sanitaria attraverso un’equipe multiprofessionale. L’idea del progetto è quella di implementare il più possibile la prevenzione e la promozione della salute e del benessere della comunità maceratese, anche attraverso il lavoro di rete tra gli attori del territorio. Inoltre, con la realizzazione di un ulteriore punto di segretariato sociale – volto all’ascolto e alla restituzione delle necessarie informazioni, sia all’utenza che alle Istituzioni - si potranno focalizzare meglio eventuali sacche di disagio sociale, permettendo così una più completa analisi del bisogno ed un maggiore ventaglio di risposte alla comunità.

La struttura integrata che si sta per inaugurare si avvarrà, tra l’altro, di ambulatori medici specialistici che potranno rispondere efficacemente a molte esigenze sanitarie dei cittadini.


   

da Istituzioni Riunite di Cura e Riposo Macerata
www.ircrmc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2023 alle 16:59 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 230 letture

In questo articolo si parla di attualità, ircr macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eFjD





logoEV
qrcode