contatore accessi free

Seconda trasferta consecutiva per Banca Macerata, Marsili: "Ci divertiamo, ma possiamo fare ancora meglio"

2' di lettura 01/12/2023 - I biancorossi sono attesi dalla seconda trasferta consecutiva, con la 9° giornata di A3 Girone Blu che vede la Volley Banca Macerata ospite della Shedirpharma Sorrento, domenica alle 18 al PalAtigliana.

I campani occupano la settima posizione in classifica con 11 punti e arrivano dalla sconfitta patita a Bari la scorsa settimana ma la squadra può vantare ottimi risultati in casa, dove ha sempre vinto. Non sarà facile quindi per la Volley Banca Macerata anche se i ragazzi di coach Castellano hanno alle spalle quattro vittorie consecutive, l’ultima il netto 3-0 inflitto a Sabaudia, che ha permesso di allungare su Fano, consolidando il primo posto.

C’è un’atmosfera positiva attorno al gruppo: “Fin dai primi allenamenti ci siamo trovati bene, dentro e fuori dal campo - conferma il Capitano Sebastiano Marsili - Ci divertiamo a lavorare insieme ma so che possiamo fare ancora meglio: in allenamento ci riescono cose che ancora non riusciamo a portare sempre in campo”.

State ancora lavorando anche sull’approccio alle gare, a Sabaudia è stato un primo set combattuto. “Ci prendiamo il tempo di studiare gli avversari, soprattutto quando ci troviamo fuori casa. Cerchiamo di capire come fare bene quello che sappiamo e contro Sabaudia inizialmente siamo stati costretti ad inseguire ma quando impostiamo il nostro gioco possiamo mettere chiunque in difficoltà. A Sabaudia siamo riusciti a tenere alto il ritmo per tutta la gara e questo ci ha aiutati a controllare il gioco e prenderci la vittoria”.

Domenica un’altra trasferta insidiosa. “Ci aspetta una nuova battaglia, incontriamo un avversario attrezzato e di qualità. Non guardo molto la classifica perché tutte le squadre sono toste in questo girone, in particolare quando giocano in casa e lo conferma anche il rendimento di Sorrento”.


   

da Pallavolo Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2023 alle 14:15 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 22 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eFgx





logoEV
qrcode