contatore accessi free

27 febbraio 2024


...

In data 21 febbraio, presso l’Istituto Comprensivo "E. Paladini” di Treia, le Fiamme Gialle maceratesi hanno incontrato gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado per parlare di cultura della legalità economica, nell’ambito della Settimana culturale sulle tematiche dell’Educazione Civica, organizzata dalla scuola treiese.






...

Ci auguriamo che il rinvio al 7 marzo dell’Assemblea dei Sindaci dell’AATO 3 precedentemente prevista per il 27 febbraio sia dettato unicamente dalla volontà di sciogliere gli ultimi dubbi rimasti e che in tale sede si possa finalmente arrivare alla concretizzazione di un percorso reale di costruzione del soggetto unico che potrà garantire il mantenimento in house del Servizio Idrico Integrato del nostro territorio.


26 febbraio 2024


...

A due settimane dalla notizia dell’acquisizione del Gruppo LTC da parte della multinazionale francese Nexans restiamo in attesa di un confronto con la proprietà attuale e l’Amministratore delegato del Gruppo. A seguito della richiesta di incontro immediatamente inviata all’uscita della notizia, pervenuta a seguito di indiscrezione a mezzo stampa e solo successivamente comunicata alla Rappresentanza Sindacale Unitaria interna, ad oggi sono seguiti infatti solo 2 confronti con la Responsabile Personale del Gruppo.







...

Si è volta questa mattina l’intitolazione dei giardini del quartiere Le Vergini a Geppino Micheletti, il medico dell’ospedale di Pola che dopo l’eccidio di Vergarolla del 18 agosto 1946, continuò a operare i feriti e a salvare decine di vite nonostante gli fosse giunta notizia della morte, in quella spaventosa esplosione, dei suoi due figli piccoli e di altri familiari.


24 febbraio 2024



...

Si informa che a seguito delle dimissioni dalla carica di Presidente del Coordinamento dei Consigli dei Quartieri e delle contrade di Stefano Massi e del Vicepresidente, lo stesso Coordinamento composto da tutti i Presidenti e Vicepresidenti hanno provveduto alla nomina del nuovo Presidente.





...

Ospite d’eccezione, lunedì 26 marzo, all’Università di Macerata. Il presidente della Federazione Giuoco Calcio Gabriele Gravina è stato chiamato dal Dipartimento di Giurisprudenza come padrino per l’inaugurazione dei corsi che si terrà dalle 11 alle 13 nell’Aula blu del Polo Pantaleoni. Assisteranno all’incontro anche almeno 60 studenti delle scuole superiori.



...

L’edizione del 2024 del Macerata Opera Festival sarà all’insegna delle celebrazioni del centenario della morte di Giacomo Puccini, omaggiato con la messa in scena allo Sferisterio delle opere Turandot e La bohème.


23 febbraio 2024







...

È la novantenne più veloce del mondo. Un altro exploit di Emma Mazzenga che ad Ancona, nei Campionati italiani master indoor, migliora il primato mondiale di categoria W90 sui 60 metri al PalaCasali con il tempo di 14.73.


...

Finanziato dal programma Horizon 2020 dell'Unione Europea, si è svolto a Macerata il sesto meeting del progetto TRUST (digital TuRn in EUrope: Strengthening relational reliance through Technology”) coordinato dal Dipartimento di Giurisprudenza di UniMC e che vede anche il Comune di Macerata coinvolto tra i membri dell’ Advisory board.





...

La Giunta comunale ha deliberato l’intervento di manutenzione straordinaria di via Pirandello per un importo complessivo di 152mila euro. L’arteria maceratese presenta una situazione caratterizzata da un degrado generalizzato che si manifesta con fessurazioni diffuse sulla pavimentazione stradale e sui marciapiedi.