contatore accessi free

29 febbraio 2024

...

I carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo di Macerata, unitamente ai militari della sezione operativa del Nor della locale compagnia, hanno proceduto all’arresto di un 32enne, di origini albanesi, per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.




...

È di questi giorni la notizia che il Governo ha inserito, nell’ambito del pacchetto sicurezza all’interno del decreto-legge sull’attuazione del Pnrr, la così detta “Patente a crediti” per le imprese del settore delle Costruzioni. Un provvedimento che viene accolto con scetticismo anche da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, che solleva dubbi sulla sua concreta praticità e sulla reale utilità.



...

“Che ce l’hai un Gratta e Vinci te?”: sono passati quasi trent’anni, ma questa battuta iconica di Giuliano Grande nella pellicola Il Ciclone, firmata Leonardo Pieraccioni, continua a essere attuale. Già, il Gratta e Vinci ormai è un vero e proprio pilastro della cultura italiana.


...

Anche il gruppo volontari di Macerata, come in altre città in tutta Italia, organizza serate culinarie per sostenere il progetto che consentirà di fornire pasti gratuiti negli ospedali di Emergency che in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Eritrea, Iraq, Afghanistan offrono più di 100 mila pasti al mese ai loro pazienti.


...

Nei giorni scorsi l’Assessore al Commercio e Attività produttive Fabiano Gobbi ha incontrato la titolare della ditta In Lavanderia Sonia Salvucci che ha festeggiato i trenta anni di attività.


...

Partita difficile per i biancorossi, con due set decisi soltanto ai vantaggi a conferma dell’equilibrio in campo tra due delle migliori squadre del Girone Blu.



28 febbraio 2024


...

Si concludono i Campionati Italiani Indoor a Pescara, con più di 1000 atleti iscritti ed oltre 80 società sportive provenienti da tutta Italia divisi in due week and intensi ed emozionanti che hanno reso protagonisti otto atleti della Skyroller: Pietro Dottori, Benedetta Petinari, Anna Dottori, Anna Vaccina, Sante Pacioni, Michelangelo Munda, Noemi Napoletano, Sofia Dottori.





...

Ancora una bella vittoria per la squadra composta da Marina Fermanelli, Alessia Mancini, Mohamed Zaouali, Gianluca Lamanna, Samuele Gentili, Ivo Cimarelli, Marco Ruani, Mario Minnozzi, Chiara Maccaroni e Sabina Verdolini che ha vinto il Torneo dell’Amicizia disputatosi nei giorni scorsi a Civitanova Marche.




27 febbraio 2024


...

In data 21 febbraio, presso l’Istituto Comprensivo "E. Paladini” di Treia, le Fiamme Gialle maceratesi hanno incontrato gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado per parlare di cultura della legalità economica, nell’ambito della Settimana culturale sulle tematiche dell’Educazione Civica, organizzata dalla scuola treiese.






...

Ci auguriamo che il rinvio al 7 marzo dell’Assemblea dei Sindaci dell’AATO 3 precedentemente prevista per il 27 febbraio sia dettato unicamente dalla volontà di sciogliere gli ultimi dubbi rimasti e che in tale sede si possa finalmente arrivare alla concretizzazione di un percorso reale di costruzione del soggetto unico che potrà garantire il mantenimento in house del Servizio Idrico Integrato del nostro territorio.


26 febbraio 2024


...

A due settimane dalla notizia dell’acquisizione del Gruppo LTC da parte della multinazionale francese Nexans restiamo in attesa di un confronto con la proprietà attuale e l’Amministratore delegato del Gruppo. A seguito della richiesta di incontro immediatamente inviata all’uscita della notizia, pervenuta a seguito di indiscrezione a mezzo stampa e solo successivamente comunicata alla Rappresentanza Sindacale Unitaria interna, ad oggi sono seguiti infatti solo 2 confronti con la Responsabile Personale del Gruppo.







...

Si è volta questa mattina l’intitolazione dei giardini del quartiere Le Vergini a Geppino Micheletti, il medico dell’ospedale di Pola che dopo l’eccidio di Vergarolla del 18 agosto 1946, continuò a operare i feriti e a salvare decine di vite nonostante gli fosse giunta notizia della morte, in quella spaventosa esplosione, dei suoi due figli piccoli e di altri familiari.


24 febbraio 2024



...

Si informa che a seguito delle dimissioni dalla carica di Presidente del Coordinamento dei Consigli dei Quartieri e delle contrade di Stefano Massi e del Vicepresidente, lo stesso Coordinamento composto da tutti i Presidenti e Vicepresidenti hanno provveduto alla nomina del nuovo Presidente.