contatore accessi free

26 marzo 2024

...

“MC Calling – Pasquetta Senza Rete” è il festival che andrà in scena lunedì 1 aprile, ai Giardini Diaz, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo che si celebra il 2 aprile. Organizzato e promosso dal progetto “Senza Rete” dell’Astuta Ability Academy, sotto la direzione artistica di Marco Cecchetti e con il patrocinio del Comune di Macerata – Assessorato alle Politiche Sociali -, l’evento, presentato oggi in conferenza stampa, mira a proporre una nuova visione sul tema del Disturbo dello Spettro Autistico.







...

Il Centro per famiglie “La Sorgente” è uno spazio che si occupa di presa in carico di bassa intensità attraverso una lettura ampia dei bisogni e delle risorse del territorio e che ha una nuova casa, anche grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione i locali adibiti precedentemente a refettorio del plesso ‘815.


...

Con un’emozionante cerimonia alla presenza delle autorità cittadine e militari è stata intitolata ad Appignano la nuova strada “Via Caduti di Nassiriya” e reso omaggio agli italiani caduti in Nassiriya con un cippo commemorativo recante una targa in ceramica con i nomi dei 19 connazionali, di cui 12 Carabinieri della Msu (Mulinational Specialized Unit), che il 12 novembre 2003 persero la vita nella strage di Nassiriya a perenne ricordo e memoria.


...

L'evento "Tributo a Luciano Egidi e Mario Maggi" tenutosi sabato pomeriggio al Teatro La Rondinella di Montefano è stato un momento di celebrazione e riconoscimento per due figure di spicco della comunità locale, montefanesi di nascita.


...

A pochi passi dallo svincolo di Capaci, nei pressi della stele lungo l’autostrada A29, luogo della strage in cui morirono, per mano mafiosa, il Giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.


...

Se è pur vero che viviamo in un’Italia di Mezzo, abbiamo tutti gli strumenti a disposizione per far fare al territorio un grande salto di qualità. Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, con il sostengo di Confartigianato Nazionale e la partnership di importanti Enti pubblici e privati, ha realizzato un progetto editoriale di spessore, che ha anche l’intento di dare nuova linfa alla regione sotto l’aspetto turistico e di visibilità, portando le Marche alla ribalta come modello di sviluppo di nuove strategie.


25 marzo 2024





...

Celebrato a Tolentino l’80 anniversario dell’Eccidio di Montalto che ricorda la strage avvenuta il 22 marzo 1944 sulle montagne tra Caldarola e Cessapalombo, in località Montalto, dove furono trucidati ventisette giovani tolentinati che donarono la propria vita per la libertà, la democrazia e la pace.



...

Per i biancorossi la Regular Season si è chiusa domenica scorsa con la vittoria per 3-0 sul campo della Avimecc Modica, visto che per la Volley Banca Macerata l’ultima giornata di campionato coincide con il turno di riposo.


23 marzo 2024


...

L’incontro promosso da alcuni organismi ed associazioni (Anolf, Associazione Piombini Sensini ETS, Azione Cattolica-Diocesi di Macerata, Caritas-Diocesi di Macerata, Centro di Ascolto e di Prima Accoglienza-OdV, La Goccia-OdV, Refugees Welcome Italia-Macerata) il 25 novembre 2023 a Macerata, con anche la presenza del Vescovo Nazzareno Marconi, si è proposto di aprire un confronto sulle esperienze e le prospettive dell’accoglienza degli stranieri nella nostra città.






...

Inaugurato nella mattinata di ieri giovedì 21 marzo, in Piazza della Libertà, il nuovo Taxi sociale acquistato dal Comune di Pollenza con il contributo prezioso della Fondazione CARIMA di Macerata.


22 marzo 2024




...

Prima parte della stagione agonistica da incorniciare per i gruppi della categoria Esordienti del Centro Nuoto Macerata Fior di Grano. I piccoli atleti biancorossi sono stati protagonisti prima ai Campionati Regionali di Nuoto di Grottammare e poi ai Campionati Regionali di Salvamento a Civitanova.



...

Domani (22 marzo), alle 15 al campo “Tonino Seri” di Macerata, è previsto l’ultimo appuntamento de “Un calcio allo stigma”, l’iniziativa organizzata dalla Consigliera provinciale alle pari opportunità, Laura Sestili, in collaborazione con Cluentina Calcio e Beata Corte (struttura residenziale psichiatrica del gruppo Kos) per promuovere, attraverso lo sport, la parità di genere e l’inclusione sociale.


...

Continuano gli incontri delle Fiamme Gialle maceratesi con gli studenti delle scuole per parlare di cultura della legalità economica. Il 14 marzo scorso è stato il turno degli studenti delle classi terze del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane "G. Leopardi” di Cingoli, nell’ambito della giornata culturale per il progetto “Educare alla Legalità”, organizzata dal predetto istituto.


...

Il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli ha firmato un decreto con cui trasferisce 277 mila euro all’Ufficio speciale ricostruzione Marche per il restauro della Rocca Medioevale di Urbisaglia. Si tratta di una parte dell’intervento complessivo da 311 mila euro, che ha l’obiettivo di rafforzare uno dei luoghi più iconici della provincia di Macerata.


21 marzo 2024



...

La Fondazione Giustiniani Bandini comunica che, nella riunione odierna, su proposta dell’attuale Presidente Dott. Giuseppe Sposetti, il Consiglio di Amministrazione ha nominato come suo nuovo Presidente il Dott. Renato Poletti, carica che è stata sempre svolta e che continuerà ad essere svolta a titolo completamente gratuito.